Come giocare a Sniper Elite 4
Introduzione
Il ruolo del cecchino è uno dei più odiati e allo stesso tempo più complessi. Infatti un militare che si deve nascondere per uccidere il suo nemico da lontano non rispecchia le regole del combattimento "onorevole". Ma certamente durante una guerra, i cecchini sono fondamentali. Sniper Elite 4, vi permette di impersonare questo ruolo durante la Seconda Guerra Mondiale. Il gioco è abbastanza complesso, sopratutto per chi non è un esperto di giochi di guerra. Il divertimento è però assicurato, sopratutto grazie alle campagne molto diverse tra loro. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come giocare a Sniper Elite 4.
Occorrente
- Sniper Elite 4; Ps4; Connessione a Internet
Cominciare la modalità Single Player
Una volta entrati nel menu principale del gioco, potete scegliere se cominciare direttamente la campagna, oppure esercitarvi al poligono di tiro. Se non avete mai giocato a Sniper Elite, il consiglio è quello di cominciare facendo un po' di esercizio, in modo da prendere confidenza con la mira. Una volta pronti, potete cominciare con la modalità Single Player. Scegliete la difficoltà di gioco in base alla vostra esperienza con i giochi di guerra. La difficoltà Normale è quella consigliata per il giocatore medio, che non vuole rinunciare al realismo eccezionale di Sniper Elite 4. In alternativa, potete anche personalizzare la difficoltà secondo le vostre esigenze.
Affrontare la prima missione
Dopo aver scelto l'armamento, verrete trasferiti sull'isola di San Cellini per la vostra prima missione. Il video introduttivo spiega l'ambientazione di guerra in cui verrete catapultati. Il primo compito è quello di scoprire tutte le informazioni necessarie sul nuovo missile messo a punto dai tedeschi. L'inizio della missione vi permette di prendere confidenza con i tasti: infatti è presente un tutorial che seguirà il giocatore durante le sue azioni. In questo modo potete capire bene come muovervi, arrampicarvi e sparare al momento giusto. Sniper Elite non è uno sparatutto, quindi dovete utilizzare le armi solo quando è strettamente necessario e per il resto muovervi nell'ombra.
Giocare in Multiplayer
Una seconda modalità molto entusiasmante è quella in multiplayer. Dati i tantissimi giocatori presenti online, il consiglio è quello di fare molta pratica prima di avventurarvi nella modalità multiplayer. Una volta selezionato dal menu principale, potete scegliere tra diverse tipologie di partita rapida. CI sono una serie di sfide che potete affrontare contro altri avversari provenienti da tutto il mondo. Ovviamente lo scopo è quello di fare il miglior punteggio.
Guarda il video
Consigli
- Cercate di passare inosservati e sparate solo quando è necessario.