Come giocare a Skip bo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Al giorno d'oggi i giochi da tavolo rappresentano indubbiamente una delle tipologie di gioco più rinomate ed in voga. Essi infatti continuano ancora a divertire ed appassionare tantissime persone al mondo nonostante lo sviluppo costante della tecnologia e dei dispositivi elettronici. Per tale motivo oggigiorno in commercio è presente una grande vastità di giochi da tavolo, adatti a tutte le età e a tutti i gusti. Uno dei giochi da tavolo più conosciuti ed apprezzati è indubbiamente Skip bo.

24

Conoscere il gioco

Skip bo è un gioco da tavolo che prevede delle carte e può essere giocato da un minimo di due partecipanti ad un massimo di sei. All'interno del mazzo sono presenti 114 carte ognuna delle quali presenta un determinato numero che va da 1 fino a 12. Oltre a queste carte ne sono presenti altre sedici chiamate Skip bo che costituiscono il jolly. Ad inizio partita tutti i giocatori ricevono un certo numero di carte (che dipende dal numero dei partecipanti) che devono essere giocate secondo un determinato ordine numerico. I giocatori che terminano tutto il mazzo vincono il gioco.

34

Iniziare a giocare

Il gioco comincia mischiando tutto il mazzo delle 114 carte. Queste ultime devono poi essere distribuite in modo equo tra i vari partecipanti. Se essi sono massimo quattro devono essere distribuite trenta carte, se il numero di giocatori è superiore allora le carte da distribuire saranno venti. Una volta ricevute tutte le carte ogni giocatore le deve mettere di fronte a sé girate verso il basso. Le carte che sono rimaste invece vanno collocate al centro e serviranno alla pesca. A questo punto i partecipanti devono pescare cinque carte dal mazzo centrale, girare una carta del proprio mazzo e decidere quale scartare. Nel caso in cui la carta è 1 si può cominciare a creare il proprio mazzo.

Continua la lettura
44

Vincere la partita

Il gioco continua in questo modo turno dopo turno fino a quando qualcuno dei giocatori non avrà completato il proprio mazzo base. Ad ottenere la vittoria è quindi il giocatore che riesce a liberarsi di tutte le carte che gli sono state date ad inizio gioco (più quelle che pesca dal mazzo centrale). Skip bo è dunque un gioco estremamente semplice ed intuitivo ma capace di divertire ed attirare tutta la famiglia. Esso inoltre può essere giocato da partecipanti di tutte le età in quanto non risulta essere eccessivamente complesso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris