Come giocare a Sheepland

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sheepland è un gioco da tavolo molto divertente e accattivante che richiama tutto il nostro ingegno nel conquistare il maggior numero di pecore che il gioco stesso ci offre. Prendendo il posto dei pastori (protagonisti di tale ruolo), andiamo a vedere insieme, tramite questa guida, come giocare a sheepland.

25

Posizionare le pecore sulla mappa

Come ogni gioco da tavolo anche sheepland possiede un set che permetterà di dare il via al nostro divertimento, ma prima di iniziare bisogna preparare il gioco posizionando tutte le pecore che vi troviamo all'interno della scatola. C'è da considerare che ogni giocatore riceverà un pastore da lui scelto, una tessera segreta (che svelerà solo alla fine), e venti monete. Essendo un gioco territoriale, le pecore, verranno posizionate su ogni regione mentre un'altra pecora (l'unica che adotterà il colore nero) sarà posizionata su sheepland. Dopo aver preparato le pecore sulla mappa possiamo iniziare il gioco.

35

Riuscire a muovere la pecora nera

Dopo aver posizionato il tutto, ogni singolo giocatore, prima del proprio turno, dovrà lanciare un dado costatando attentamente il movimento della pecora nera. Il suo obbiettivo, infatti, è riuscire a muovere la pecora nera. Tuttavia, una volta che il giocatore lancerà il dado, e questi, è già presente sul numero regionale dove la pecora nera si trova in quel momento, allora la pecora nera si sposterà, altrimenti, se il numero non risultasse corrisposto la pecora nera non si muoverà.

Continua la lettura
45

Scegliere il tipo di azione da svolgere

Una volta lanciato il dado toccherà al giocatore di turno scegliere il tipo di azione da svolgere, in questi vi possiamo trovare: Il movimento del proprio pastore (questo darà modo al pastore di spostarsi a titolo gratuito tranne quando il giocatore decidesse di spostarlo in qualsiasi zona della mappa libera da altri gettoni recinti oppure occupata da pastori, questo spostamento costerà al giocatore una moneta)
Acquistare una tessera terreno (questo acquisto permetterà al giocatore di comprare tutti quei terreni presenti nelle tessere terreno, le tessere dovranno essere segrete, esse partono da zero a quattro monete e il giocatore che le acquisterà prima degli altri effettuerà un pagamento minimo), e infine, il movimento di una pecora (azione coerente solo dopo aver spostato il proprio pastore).

55

Svelare le tessere segrete

Una volta finiti i recinti il gioco si chiude! Ogni singolo giocatore, quindi, svelerà infine quelle che erano le sue tessere segrete calcolando quelle che sono le sue pecore nel seguente terreno. Tuttavia, una volta che riuscirà a totalizzare il valore delle sue pecore farà un calcolo del punteggio totalizzato che gli verranno aggiunte in monete. Vince il giocatore con più  soldi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King