Come giocare a Shadows of Malice

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Di giochi da tavolo ne esistono un'infinità ma questo Shadows of Malice è davvero molto accattivante. Pensato da Jim Felli e distribuito da Devious Weasel Games nel 2014, ha fatto grande successo nel Regno Unito, paese di produzione. Si può giocare fino a 8 giocatori dai 14 anni in su e il gioco può durare in media 120 minuti. Essendo relativamente complesso, il gioco impegnerà le vostre menti in modo molto piacevole specialmente nelle fredde serate invernali o durante le festività natalizie. Vediamo adesso come giocare a Shadows of Malice seguendo pochi, semplici passi. Continuate a leggere.

25

Occorrente

  • Gioco Shadows of Malice, giocatori
35

Caratteristiche e strumenti di gioco

Il gioco Shadows of Malice ruota tutto intorno ad un unico scopo ovvero scoprire dove si trovano i Pozzi di Luce e aprirli in modo che il demone-ombra Xulthûl non possa sfruttare l'oscurità, indispensabile perché egli possa assumere sembianze umane e sottomettere il regno di Aethos. Si tirano i dadi per proseguire sul tabellone, tra l'altro molto ben fatto e organizzato in tre parti di forma esagonale, e ogni giocatore si muove con una pedina di colore diverso. Ci sono poi le carte e i pozzetti di luce da posizionare.

45

Regole del gioco

Per riuscire ad evitare la catastrofe di un mondo dominato dal male, vanno scoperti quanti più pozzi di luce è possibile. Ovviamente non è così semplice come si pensa. A impedire che i pozzi vengano scoperti ci pensano i Guardiani. Alcuni pozzi di luce sono già stati spenti e se per caso il demone riesce a spegnerne uno, è l'occasione per lui di entrare nel regno di Aethos e cercare di prenderne possesso. Se riuscirà a entrare, il compito dei giocatori sarà quello di evitare che vinca la sua battaglia e riesca a impossessarsi del regno. Alla fine del gioco il vincitore potrebbe essere il terribile demone delle ombre o i giocatori, ovvero colui che riuscirà a sconfiggerlo.

Continua la lettura
55

Dinamica del gioco

Come fanno i giocatori a prevenire la catastrofe? Tutto sta nella loro abilità a condurre il gioco. I giocatori controllano gli avatar, e ogni volta che è il loro turno, essi cercano di muoversi all'interno del regno lottando contro il fato, contro terribili creature malvage, conquistare pozioni, tesori e qualunque cosa si possa rivelare utile per sconfiggere il demone e i guardiani dei pozzi di luce. Soltanto se si riusciranno a sconfiggere i guardiani il pozzo potrà essere scoperto e inondare di luce il regno in modo da non far crescere il demone. Come vedete il gioco è davvero interessante, sembra quasi la trama di un videogames e non si corre davvero il rischio di annoiarsi. Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Palaces of Carrara

Giochi da tavolo

Come giocare a Escape: The Curse of the Temple

Giochi da tavolo

Come giocare a World of Yo-Ho

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Rise of Empires

Giochi da tavolo

Come giocare a The Princes of Florence

Giochi da tavolo

Come giocare a The Pursuit of Happiness

Giochi da tavolo

Come giocare a Sheriff of Nottingham

Giochi da tavolo

Come giocare a The Lord of the Ice Garden