Come giocare a Salva il pinguino

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Vediamo come giocare a Salva il pinguino, un divertente gioco da tavolo che piace a grandi e piccini. Il protagonista è un simpatico pinguino di nome Martino. L'obiettivo del gioco è impedire a Martino di precipitare dal blocco di ghiaccio dove è sistemato. Chi vince la partita avrà l'onore di costruire l'igloo che ospiterà l'amabile uccello.

27

Occorrente

  • scatola da gioco Salva il pinguino
37

Cosa contiene la scatola

Salva il pinguino è un gioco da tavolo rivolto a bambini dai 3 anni in su. La scatola è molto colorata, nella parte anteriore c'è raffigurato Martino, il simpatico pinguino che vuole costruirsi il suo igloo, ma per farlo dobbiamo aiutarlo noi raccogliendo i blocchi di ghiaccio. Nella parte posteriore ci sono le spiegazioni per capire come giocare a Salva il pinguino. La confezione contiene: due martelletti, il pinguino Martino, una base dove montare i blocchi piccoli di ghiaccio e un blocco di ghiaccio grande dove posizionare il bipide.

47

Come si inizia a giocare

Inizia a giocare a Salva il pinguino il giocatore più giovane che munito di martelletto sceglie quale blocco di ghiaccio rimuovere a martellate per recuperare i pezzi necessari alla costruzione dell'igloo. I blocchi di ghiaccio devono cadere sotto il portaghiaccio. Nel dare i colpi bisogna fare attenzione a non far precipitare Martino nell'acqua ghiacciata, solo così la mano passa all'avversario e si ha diritto alla prossima mossa. Se nel dare le martellate cadono più blocchi di ghiaccio, non fa niente, l'importante è tenere in piedi Martino sul suo blocco di ghiaccio.

Continua la lettura
57

Chi vince

Vince la partita a Salva il pinguino il giocatore che riesce a rimuovere i blocchi di ghiaccio senza far cadere Martino nell'acqua gelata. Il vincitore raccoglie alla fine tutti i cubi finiti sotto il portaghiaccio e inizia a costruire la casetta di Martino. Mettendo insieme tutti i blocchi di ghiaccio si ottiene un bel igloo dove il divertente pinguino potrà trascorrere le sue liete giornate in compagnia dei suoi amici.

67

Qualche suggerimento

Come giocare a Salva il pinguino? Occorre prima di tutto mettersi in una posizione comoda, perché le martellate sui cubi di ghiaccio vanno date con moderazione. È bene iniziare sempre a far precipitare i blocchi che sono lontani dalla postazione occupata da Martino. Una brusca sollecitazione potrebbe staccare dalla piattaforma più massi ghiacciati, ma poco importa, quello che conta è tenere in piedi Martino. Il gioco è divertente e occorre anche un po' di abilità. Salva il pinguino è indicato per i bambini, ma diverte anche gli adulti soprattutto quando gareggiano con i propri figli.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • occorre calma e astuzia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Pinguin Pescatore

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo