Come giocare a Saint Seiya Soldier Soul
Introduzione
Gli appassionati di anime e manga non possono non conoscere una delle saghe più famose in assoluto: i Cavalieri dello Zodiaco. Questa saga molto lunga ed appassionante è andata in onda per molti anni sulle reti televisive italiane. Chi è un appassionato, sa anche che esistono delle versioni mai uscite in italiano, con uno sviluppo della storia complesso che si discosta dalla trama originale. Un esempio è il manga Next Dimension ed il sequel cinematografico incentrato sui cavalieri d'oro. Sull'onda del successo, sono uscite diverse versioni di videogame che hanno come tema i Cavalieri dello Zodiaco. Una di queste è Saint Seiya Soldier Soul. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come giocare a Saint Seiya Soldier Soul.
Occorrente
- Saint Seiya Soldier Soul; Ps4
Comprendere la trama del gioco
Saint Seiya Soldier Soul ha un pregio molto particolare e per nulla scontato: è adatto anche a chi non ha mai visto i Cavalieri dello Zodiaco. Infatti sono stati inseriti degli intermezzi molto semplici e diretti che spiegano la trama in breve. Ovviamente in questo modo non sarà possibile entrare nella complessità del personaggio, ma avrete comunque un'idea generale della trama e potrete proseguire senza troppe questioni irrisolte. Così come la serie Soul of God, potrete impersonare i cavalieri di Odino oppure i loro nemici. Anche le ambientazioni sono le stesse della serie animata.
Cominciare la modalità storia
La modalità storia è il vero fulcro del gioco. Infatti la trama si sviluppa attorno a dei combattimenti in cui voi sarete i protagonisti. Ma solo andando avanti nel gioco potrete sbloccare nuovi personaggi e potenziamenti. Inoltre sconfiggendo gli avversari, sbloccherete dei goodies. Tra questi troviamo delle carte collezionabili, grida di battaglia e tanto materiale. Ogni battaglia vi fa guadagnare del denaro, che può essere speso per affrontare la modalità Battaglia D'Oro, la quale merita di essere trattata a parte. Per sconfiggere il vostro nemico avete un tempo limitato e dovrete compiere delle mosse di attacco ben calibrate, senza rinunciare alla difesa.
Giocare con la modalità Battaglia D'Oro
La modalità Battaglia D'Oro può essere definita la ciliegina sulla torta di questo titolo. Infatti questa modalità può essere considerata come un capitolo a sè stante del gioco. È interamente dedicata alla saga dei cavalieri d'oro, per cui vi troverete ad impersonare uno dei 12 personaggi dalle armature divine. Ogni match costa una fiaccola, che può essere accumulata giocando nelle altre modalità. Ogni incontro viene introdotto da un intermezzo che ne spiega la storia.
Guarda il video
Consigli
- Prima di cominciare a giocare, informatevi sulla storia dell'anime