Come giocare a Rush & Bash

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

"Rush & Bash" è un gioco da tavolo ideato da Erik Burigo e pubblicato in Italia dalla Red Glove. Considerato una sorta di "Mario Kart" in versione gioco da tavolo, Rush & Bash è in grado di ospitare un minimo di 2 giocatori sino ad un massimo di 6. L'obiettivo è semplice: tagliare il traguardo prima degli avversari. Per far ciò, i giocatori dovranno spingere la propria macchinina lungo un percorso prestabilito pescando delle carte in grado di modificare l'andamento delle vetture e influenzare notevolmente l'esito della partita. Vediamo più nello specifico come giocare a Rush & Bash.

27

Occorrente

  • Gioco "Rush & Bash" (qualsiasi variante)
37

Il materiale di Rush & Bash

Come detto in precedenza, Rush & Bash consiste in una gara automobilistica sui dei tracciati predefiniti. Tali tracciati sono presenti in 24 varianti diversi, con 12 plance fronte e retro tutte differenti. Oltre a questi, sono presenti i materiali veri e propri da utilizzare in fase di gioco: le varie macchinine, i segnalini, le 55 carte e tutto quel che serve per portare avanti la propria vettura sul campo da gioco. Viene dunque il momento di preparare il materiale. Scelta la plancia e la propria vettura, si stabilisce l'ordine di partenza delle macchinine partendo dal più giovane. Infine, si suddividono le carte in due mazzi differenti a seconda del colore degli stessi.

47

Lo svolgimento del gioco

Alla partenza, il giocare incaricato di muovere per primo pescherà una carta. In base a ciò che la carta presenta, egli opterà per attivarne o meno l'effetto così da iniziare a cambiare le sorti della partita e l'intero andamento del gioco. Si continua pescando carte fin quando un giocatore non taglia il traguardo. Le varie plance sono dotate di caselle differenti e corsie, con le macchine che in linea generale proseguono lungo le caselle appena citate, spostandosi con il sistema della sterzata.

Continua la lettura
57

Gli effetti degli oggetti speciali

Come detto nell'introduzione, il gioco ricalca molto lo stile di Mario Kart grazie alla presenza di carte e oggetti in grado di modificare l'andamento della partita. Tra i vari effetti speciali della corsa presenti in Rush & Bash troviamo il teletrasporto, che permette di eseguire salti di pista, le stelle, in grado di conferire bonus lungo il cammino in base alla vettura scelta, i missili, che possono essere esplosi per far saltare in aria oggetti o vetture degli avversari, i boost, ovvero caselli in grado di spingere più rapidamente in avanti le vetture, e molti, molti altri. Detto questo, vi auguriamo buon divertimento.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sono diverse le varianti e le espansioni di Rush & Bash presenti sul mercato, ma per un'esperienza più completa e coinvolgente si consiglia la versione ufficiale originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris