Come giocare a Risk Legacy

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Al giorno i giochi da tavolo rappresentano indubbiamente uno dei passatempi preferiti e più amati di sempre. Nonostante lo sviluppo costante della tecnologia e dei dispositivi elettronici sempre più all'avanguardia infatti, essi riescono ancora ad appassionare e a divertire tantissime persone al mondo. Per questo motivo in commercio è presente una vasta gamma di giochi da tavolo, ognuno dei quali adatto a tutte le età e a tutti i gusti personali. Uno dei titoli sicuramente più interessanti degli ultimi tempi è Risk Legacy. Si tratta di un gioco perfetto per essere giocato insieme a tutta la famiglia. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per poter giocare a questo gioco.

24

Conoscere il gioco

Risk Legacy è un gioco da tavolo sicuramente molto facile ed intuitivo che non necessita di troppe spiegazioni. L'ambientazione del gioco è molto semplice: tutto si svolge in un tempo futuro nel quale la terra torturata dalla guerra è sulla via della distruzione. Per tale motivo viene creato un nuovo mondo abitata da cinque popolazioni: Die Mechaniker, l'Impero di Balkania, l'Enclave dell'Orso, le Industrie Khan e la Repubblica del Sahara. Purtroppo però anche questi popoli non riescono a stare in pace tra di loro e sopraggiungono così nuove guerre.

34

Iniziare a giocare

Il gioco inizia quando ogni partecipante prende delle carte territorio che simboleggia quanto è ricca una determinata terra. Ogni terra riceve dunque delle monete: sta al giocatore decidere quale territorio vuole far diventare più ricco. Naturalmente quest'ultimo sarà anche quello maggiormente conteso tra i giocatori i quali cercheranno in tutti i modi di accaparrarselo. A questo punto i giocatori scelgono una regione da cui partire e ricevo otto armate. Dopodiché ognuno inizia il proprio turno composto essenzialmente da cinque fasi: la fase di inizio, la fase reclutamento, la fase guerra, la fase di manovra e la fase finale.

Continua la lettura
44

Vincere la partita

Naturalmente nel corso della partita avverranno una serie di azioni e di situazioni che andranno a modificare nettamente il corso del gioco. A vincere la partita è il giocatore che ha accumulato più punti, il quale ha anche diritto a dare il suo nome ad un territorio, fondare una città, eliminare una carta territorio oppure rendere più forte una città che già esiste. Risk Legacy è dunque un gioco da tavolo estremamente divertente che chiama in ballo la logica e che è adatto per essere giocato da tutta la famiglia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a bridge

Giochi da tavolo

Come giocare a Bamboleo

Giochi da tavolo

Come giocare a Skip bo

PC

I 5 videogiochi più sottovalutati di sempre

Giochi da tavolo

Come giocare a Indago

PlayStation

PlayStation 4: i migliori giochi stealth

Giochi da tavolo

Come giocare a Whist

Giochi da tavolo

Come giocare a Magic: The Gathering