Come giocare a RisiKo Sturmtruppen

Tramite: O2O 13/09/2018
Difficoltà: media
16

Introduzione

I giochi di società sono da sempre diffusi in tutto il mondo. Ne esistono di svariate tipologie, a seconda delle fasce d'età, del genere maschile o femminile dei giocatori, del livello di istruzione e divertimento del gioco stesso, del livello di difficoltà. Giocare a questi giochi, come ad esempio a Risiko Sturmtruppen, è facile, infatti nel libretto di istruzioni sono presenti tutte le regole.

26

Occorrente

  • dadi
  • plancia con il mondo disegnato
  • pedine
  • carte del gioco
36

Capire cosa è il gioco Risiko Sturmtruppen

Risiko Sturmtruppen è una variante del gioco di società Risiko. Vi sono moltissime varianti di Risiko in tutto il mondo. Tutte si basano sul raggiugimento dell'obiettivo da parte dei giocatori mentre conquistano il mondo. In Risiko Sturmtruppen non si formano squadre, ma ogni giocatore è singolo e gioca il proprio turno. Si gioca attorno ad un tavolo su cui è posta una cartina che rappresenta il mondo. Giocare a Risiko Sturmtruppen è diverso dagli altri Risiko. Infatti prevede un numero ottimale di 5 giocatori e cambia l'ambientazione. Risiko Sturmtruppen si ambienta negli anni della seconda guerra mondiale. Il nome Sturmtruppen richiama la serie di fumetti a strisce Sturmtruppen, raffigurazione satirica della seconda guerra mondiale.

46

Capire come giocare a Risiko Sturmtruppen

Le regole per giocare a Risiko Sturmtruppen sono essenzialmente le stesse del Risiko tradizionale, con alcuni cambiamenti. Il numero dei giocatori va da 3 a 5. Ogni giocatore ha un turno di gioco. Ogni turno si suddivide in fase di rinforzo, fase di attacco e fase di spostamento strategico. Giocare vuole dire raggiungere il proprio obiettivo che è segreto. Quando un giocatore decide di terminare la propria fase di attacco, passa il turno al giocatore alla propria destra. Nella fase di rinforzo, il giocatore rinforza i propri eserciti e sceglie la strategia migliore per l'attacco. Nella fase di attacco il giocatore attacca altri territori per conquistarli attraverso singoli scontri. Gli scontri avvengono utilizzando due gruppi di tre dadi denominati dadi rossi di attacco e dadi azzurri di difesa. Nella fase di spostamento strategico, è possibile spostare un numero a piacere di armate tra un territorio e un territorio confinante. Se il giocatore ha conquistato un territorio avversario, pesca dal mazzo dei Territori una carta.

Continua la lettura
56

Capire qual è lo scopo di Risiko Sturmtruppen

Lo scopo di giocare a Risiko Sturmtruppen è quello di conseguire l'obiettivo scritto nella propria carta degli Obiettivi. Tale obiettivo è segreto e lo conosce solo il giocatore. Si raggiunge il proprio scopo attraverso lotte tra eserciti e conquista di territori tra i vari continenti: quando un giocatore ha raggiunto l'obiettivo scritto nella propria carta, ha vinto. A questo si termina di giocare.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a RisiKo Challenge

Giochi da tavolo

Come giocare a RisiKo!

Giochi da tavolo

Come giocare a RisiKo Master

Giochi da tavolo

Come giocare a FutuRisiKo!

Giochi da tavolo

Regole per giocare a FutuRisiKo

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a FutuRisiKo!

Giochi da tavolo

Come giocare a Risk

Giochi da tavolo

7 trucchi per vincere a Risiko