Come giocare a Rhein River Trade

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Molto spesso quando si sente parlare di giochi da tavolo al giorno d'oggi si fa riferimento a dei giochi ormai datati, decisamente superati. In realtà non è affatto in questo modo in quanto essi sono sempre molto richiesti sul mercato, nonostante lo sviluppo della tecnologia e dei dispositivi elettronici sia sempre più in costante diffusione. Per questa ragione in commercio oggigiorno sono presenti tantissimi giochi da tavolo differenti, i quali tengono conto delle esigenze e dei vari gusti personali. Alcuni di essi infatti risultano essere piuttosto complessi e di difficile comprensione, pertanto adatti solamente ad una clientela più adulta, mentre altri sono più facili ed adatti quindi a tutta la famiglia. Uno dei titoli più apprezzati è sicuramente Rhein River Trade. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come giocare correttamente a questo gioco da tavolo.

24

Regole del gioco

Rhein River Trade costituisce senz'altro un gioco da tavolo molto divertente che si basa sullo smistamento delle merci sul fiume Reno utilizzando i vari mezzi di trasporto come navi, treni, aerei o furgoni. Il gioco è adatto ad una clientela superiore ai dodici anni e può essere giocato da un minimo di due persone ad un massimo di cinque. Ogni giocatore dunque dovrà rappresentare una determinata azienda di trasporta e si dovrà occupare pertanto di trasportare le merci adoperando il mezzo di trasporto migliore. Quest'ultimo infatti dovrà avere dei costi bassi ma al tempo stesso essere efficiente.

34

Inizio del gioco

La dinamica di gioco si svolge a turni ed ogni turno si può dividere in sei fasi differenti. Nel corso della prima fase vengono acquisiti gli ordini prendendo le apposite carte ordini. Nella seconda fase bisogna mettere le merci sui vari mezzi di trasporto messi a disposizione: questi ultimi naturalmente devono essere pagati un certo numero di monete. ella terza fase il compito dei giocatori è invece quello di prenotare gli scali, nella quarta dovranno essere postati i mezzi di trasporto sulla mappa, nella quinta bisogna riscuotere il denaro ottenuto dalla consegna degli ordini e infine nella sesta bisogna pagare una penale per gli ordini che non sono partiti.

Continua la lettura
44

Vittoria del gioco

Lo scopo del gioco consiste nel riuscire ad avere più monete possibile alla fine del gioco in modo tale da risultare il giocatore più ricco. Pertanto a conseguire la vittoria sarà colui che sarà riuscito a portare a termine il proprio turno con più soldi rispetto agli altri giocatori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Trucchi per giocare a Star Realms