Come giocare a Resident Evil 7 Biohazard

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gli amanti dei videogiochi a tema horror conoscono sicuramente la famosissima e splendida saga di Resident Evil. Prima ancora che diventasse un film, Resident Evil era un famosissimo videogioco per PC e console, che ha tenuto milioni di videogiocatori incollati allo schermo, terrorizzandoli. Un action game dal tema horror infatti riesce ad incutere un terrore ancora maggiore rispetto ad un film, dato che ci si concentra sulle azioni da compiere e si rischia di essere virtualmente fatti fuori. L'ultimo capitolo della saga è un misto di novità e tradizione, che non rischia certo di deludere i fan più accaniti. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come giocare a Resident Evil 7 Biohazard.

27

Occorrente

  • Resident Evil 7 Biohazard; Ps4
37

Tornare ad affrontare i nemici

Se le passate puntate della serie di Resident Evil hanno avuto come protagonisti degli agenti in lotta contro il male, questa volta vestirete i panni di Ethan Winters, un uomo normale senza nessun potere particolare. L'uomo crede la propria moglie defunta da ormai 3 anni, ma non sa che gli aspetta un mondo di misteri e paure da affrontare. Infatti il protagonista riceve un video della moglie viva e in una situazione di pericolo. Si lancia nel difficile compito di salvarla, restando coinvolto in una serie di macabre situazioni in cui rischia la vita.

47

Entrare nella casa dei Baker

Seppur ci troviamo davanti ad un ritorno di Resident Evil alle origini, non vi saranno comunque zombie da affrontare. Il gioco si svolge in prima persona, e potete utilizzare i classici tasti di movimento per esplorare la zona. Durante le prime scene, un mini tutorial vi spiegherà quali tasti premere durante il gioco. Infatti appariranno delle piccole frecce sugli elementi con i quali potete interagire. Fortunatamente quello a cui dovete fare attenzione nelle prime scene sono solo i colpi di scena che vi faranno saltare dalla sedia. Il vostro primo compito sarà quello di entrare nella casa dei Baker, dove vostra moglie è tenuta prigioniera. Entrare non è molto difficile, dato che troverete un vecchio cancello aperto.

Continua la lettura
57

Capire lo scopo del gioco

Resident Evil 7 Biohazard ha uno scopo molto semplice: riuscire a scappare con vostra moglie ancora viva. Nonostante vi troviate in una classica casa in mezzo ad una foresta, la fuga non è affatto semplice e vi troverete per ore a cercare di risolvere il mistero attorno alla vostra consorte. Per poter procedere, dovete risolvere svariati enigmi e mini giochi che mettono a dura prova il vostro spirito di ragionamento. Non dimenticate poi che resta un videogioco in cui vi troverete a dover uccidere un considerevole numero di nemici, con armi di fortuna.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Giocate solo se non siete facilmente impressionabili

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come iniziare a giocare con The Evil Within 2

PlayStation

PlayStation 4: i migliori giochi horror

PlayStation

The Evil Within: i migliori trucchi

PlayStation

7 consigli per Fifa 18

PlayStation

Come giocare online a Battlefield 3

PlayStation

I 7 migliori giochi di Alien

PlayStation

Come giocare con la PS4 offline

PlayStation

Come giocare a World of Tanks