Come giocare a Raptor

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Vostro figlio vuole disperatamente il gioco da tavolo Raptor ma vorreste più informazioni prima di acquistarlo? Siete nel posto giusto, perché oggi vi spiegheremo come funziona e le regole necessarie per giocare a uno dei più rinomati giochi da tavolo: Raptor. Creato dai famosi Bruno Faidutti e Bruno Cathala, Raptor è un gioco di strategia adatto soprattutto ai più piccoli. La grafica di questo gioco è accattivante e, non è difficile da capire grazie anche alle schede di cartone contenute all'interno del gioco. Se volete saperne di più, continuate a leggere la guida su come giocare a Raptor.  

26

Occorrente

  • Gioco da tavolo Raptor
36

Scegliere il proprio ruolo nel gioco

Nel gioco da tavolo Raptor il numero massimo di giocatori è due e, ciascuno ha un ruolo diverso dall'altro. Ogni partita ha una durata variabile dai dieci ai venti minuti. Dipende dalle strategie adottate. I ruoli dei giocatori sono divisi in due fazioni: da una parte la mamma dinosauro e i suoi cuccioli, dall'altra un gruppo di scienziati. Lo scopo del gioco è, quello di sconfiggere l'avversario facendo scappare almeno tre cuccioli o uccidere tutti gli scienziati (nel caso del dinosauro). Nel ruolo inverso, invece, basta far addormentare il dinosauro o catturare almeno tre cuccioli.

46

Sistemare il tabellone del gioco

Il passo successivo, dopo aver scelto il proprio ruolo all'interno del gioco, è quello di sistemare il tabellone con le caselle, tutte posizionate in modo tale da essere nella stessa ambientazione: giungla o savana. Nelle sezioni più corte del gioco vi sono dei semicerchi che rappresentano la via d'uscita dei cuccioli. Chi avrà il ruolo di mamma Raptor, potrà posizionare come meglio crede gli impedimenti fisici (rocce) e visivi che, non possono essere attraversati o impediscono agli scienziati di sparare i tranquillanti. Poi potrà mettere i cuccioli in qualsiasi parte del gioco, ad eccezione, delle caselle dove vi sono già poste le rocce. Poi toccherà all'altro giocatore posizionare i quattro scienziati nelle apposite caselle e da qui in poi si può dar inizio alla partita.

Continua la lettura
56

Mescolare le carte

I giocatori avranno un mazzo di nove carte ciascuno che dovranno essere ben mescolate e prenderne in mano solo tre. Entrambi ne sceglieranno una e la metteranno sul tavolo coperta e la scopriranno contemporaneamente. La carta con il numero più alto può attivare l'effetto della carta (sparare tranquillanti, prendere le jeep, mettere paura agli scienziati...) e, riceverà dei punti di azione che dipendono dal numero della carta con il punteggio più basso. I punti di azione sono necessari al giocatore per catturare i cuccioli, uccidere gli scienziati, svegliare i cuccioli o altre azioni che dipendono sempre dal ruolo del giocatore all'interno del gioco. Se le carte hanno uguale numero, si raggiunge la parità quindi non viene attivato nessun effetto di entrambe le carte e i punti non subiscono variazioni. Se il mazzo di uno dei due giocatori finisce, lo si può rimescolare e prendere nuovamente le carte. La partita finisce quando: tre cuccioli riescono a scappare o vengono uccisi tutti gli scienziati, oppure quando si catturano tre cuccioli di dinosauro o gli scienziati riescono ad addormentare la mamma. Adesso è il momento di iniziare la vostra partita! Buon divertimento con Raptor!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pensate bene prima di giocare una carta e sprecare dei preziosi punti di azioni o gli effetti della carta. La vostra vittoria dipende dalla vostra strategia di gioco e un pizzico di fortuna.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

Come iniziare Nintendogs

Giochi da tavolo

Come giocare a Mission: Red Planet

PSVita

PS Vita: i migliori giochi di sempre

Wii

Wii: i migliori giochi per bambine

Android

Trucchi Sniper X

PlayStation

Come battere facilmente the fear in metal gear solid 3

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a Battaglia Navale

PlayStation

Black Ops 3: trucchi e strategie