Come giocare a Railroad Revolution

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I treni hanno da sempre avuto un fascino unico, sia per la figura imponente, sia riguardo le storie che vedono come ambientazione i vagoni ferroviari. Anche i giochi da tavolo si sono adattati a questa passione diffusa, per cui esistono tantissimi titoli dedicati alle ferrovie. Un titolo recente che si è distinto per il suo successo, è stato Railroad Revolution. Questo gioco è molto avvincente ed ha degli elementi di novità per i giochi da tavolo. Non vi resta dunque che radunare qualche amico e prepararvi per una sfida avvincente, che vi farà passare delle ore di divertimento. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come giocare a Railroad Revolution.

25

Occorrente

  • Scatola da gioco Railroad Revolution
35

Svuotare la scatola del gioco

La prima cosa da fare è quella di preparare il gioco, svuotando la scatola ed ordinando tutti i componenti. Il tabellone di gioco è abbastanza grande, quindi richiede un po' di spazio sul tavolo. Sul tabellone sono raffigurate 15 città degli Stati Uniti, unite fra di loro con le rotaie. Le tessere sono circa 200 e devono essere staccate dalla fustella principale. Il consiglio è quello di utilizzare delle bustine per dividere le varie tessere, specificando di che tipologia sono.

45

Preparare il tabellone

Dopo aver aperto il tabellone, occorre posizionare 13 tessere città nelle apposite caselle. Le città di Charlotte e Washington sono fisse e quindi non cambiano mai. Le tessere del Telegrafo (che sono 6) vanno distribuite negli spazi appositi, che si trovano sotto la mappa. Poi va preparato il mazzo dei contratti e posizionato sulla destra. A questo punto, posizionate sulla sinistra, accanto al tabellone, tutte le restanti componenti, che vanno pescate ed utilizzate durante lo svolgimento del gioco. Distribuite le tessere obiettivo A1 e obiettivo A2 ai giocatori. I giocatori devono inoltre ricevere: 600 dollari, una tessera treno, 4 lavoratori e 3 certificati del telegrafo.

Continua la lettura
55

Cominciare il gioco

Prima di cominciare effettivamente a giocare occorre scegliere l'ordine dei turni. Questi possono essere sorteggiati con dei dadi, oppure ci si accorda. Ogni giocatore, nell'ordine inverso rispetto a quello dei turni, pesca una tessera bonus e un lavoratore colorato. I turni dei giocatori comprendono: prendere un lavoratore e piazzarlo in una delle aree designate, eseguire l'azione obbligatoria ed, eventualmente, l'azione secondaria consentita. A questo punto non vi resta che studiare bene il regolamento e, allo stesso tempo, pianificare una strategia per arrivare alla vittoria finale. Il gioco potrebbe durare diverse ore, dunque mettetevi comodi e non prendete altri impegni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Kanban Automotive Revolution

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Steam

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Come giocare a Bailout!

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo