Come giocare a Race to the North Pole

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

I giochi da tavolo rappresentano al giorno d'oggi uno dei passatempi preferiti al mondo. Sono ormai tantissime infatti le persone appassionate a questa tipologia di gioco che continua ad essere molto diffuso nonostante lo sviluppo continuo dei dispositivi tecnologici. Per tale motivo oggigiorno in commercio sono presenti tantissimi giochi da tavolo differenti, ognuno dei quali presenta delle caratteristiche e delle peculiarità bene precise. Uno dei titoli più interessanti degli ultimi tempi è senza dubbio Race to the North Pole, un gioco davvero divertente adatto a tutta la famiglia. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per poter giocare a questo gioco.

24

Regole del gioco

Race to the North Pole è un gioco da tavolo davvero semplice ed intuitivo che può essere giocato da tutta la famiglia. Il gioco prevede la partecipazione di un minimo di due giocatori per un massimo di quattro giocatori. Esso comprende un simpatico tabellone rotante dotato di piccole finestre trasparenti. L'ambientazione è naturalmente quella del Polo Nord nel quale ogni giocatore deve cercare di conquistare questo luogo utilizzando ogni mezzo possibile. Oltre al tabellone sono poi presenti diverse carte.

34

Inizio del gioco

Il gioco si svolge in diversi turni. All'inizio ogni partecipante è situato ai margini dei quattro angoli del tabellone ed ha davanti tre carte. Ogni carta rappresenta una determinata azione che il giocatore può effettuare in base alla propria volontà. Ad ogni turno inoltre tutti i partecipanti avranno la possibilità poi di poter scegliere una delle carte presenti. Le azioni che si possono effettuare sono varie: si può avanzare in diagonale o in ortogonale, si può colpire un avversario attaccandolo con una mossa offensiva oppure con una non offensiva. Oltre a ciò tutti i giocatori possiedono poi un proprio equipaggiamento che può aver un effetto ben preciso a seconda dell'andamento della partita.

Continua la lettura
44

Vittoria del gioco

Lo scopo di Race to the North Pole è quello di conquistare il Polo Nord e sconfiggere gli avversari. Pertanto a vincere il gioco è il giocatore che riesce per primo a raggiungere questo obiettivo. Il gioco risulta essere sicuramente molto fruibile e scorrevole ed è adatto maggiormente ai giocatori più giovani in quanto risulta essere poco complesso e molto semplice da capire. Ciò non toglie che si tratti comunque di un gioco da tavolo senz'altro molto divertente ed appassionante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Leader 1 Hell of the North

Giochi da tavolo

Come giocare a Welcome to the dungeon

Giochi da tavolo

Come giocare a Escape: The Curse of the Temple

Giochi da tavolo

Come giocare a The Lord of the Ice Garden

Giochi da tavolo

Come giocare a Glory to Rome

Giochi da tavolo

Come giocare a Rubik's Race

Giochi da tavolo

Come giocare a Apples to Apples

Giochi da tavolo

Come giocare a Betrayal At The House On The Hill