Come giocare a Race for the Galaxy

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Chi ama le avventure nello spazio ed i giochi da tavolo non può fare a meno di provare Race for the Galaxy. Questo fantastico gioco è ambientato in un futuro neanche tanto lontano, dove è stata avviata una vera e propria colonizzazione dello spazio. Pianeti da colonizzare e innovazioni tecnologiche: su questo si basa fondamentalmente il gioco. Le regole sono abbastanza semplici e la partita non ha una durata eccessiva. Per questo non vi resta che raggiungere il numero minimo di giocatori ed organizzare la sfida spaziale. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come giocare a Race for the Galaxy.

25

Occorrente

  • Race for the Galaxy; da 2 a 4 giocatori.
35

Il regolamento del gioco

Race for the Galaxy ha un regolamento piuttosto semplice ed immediato. Il gioco è fondamentalmente costituito da un mazzo di carte, che rappresentano le navicelle, i pianeti e possono anche essere utilizzate come moneta di scambio. Ogni giocatore deve possedere un mazzo da 7 carte azione. I giocatori non potranno mai interagire tra di loro, dunque non è affatto possibile attaccare il nemico. Ognuno deve pensare alla propria conquista, a prescindere dagli altri. Proprio come in una gara, bisogna totalizzare più punti possibile.

45

Le fasi del gioco

Ad ogni inizio turno, il giocatore una carta azione tra le 7 disponibili. La carta determina la fase specifica, con le conseguenti azioni. Le fasi sono 5 in totale: sviluppo, insediamento, esplorazione, produzione e consumo. Quando il giocatore termina il proprio turno, deve scartare le carte in eccesso e passare la mano al giocatore successivo. Nella fase di esplorazione, tutti i giocatori pescano delle carte e ne tengono una a scelta. Nella fase di sviluppo, è possibile utilizzare una carta tecnologica per avere delle implementazioni. Nella fase di insediamento, si gioca una carta moneta che conferisce delle abilità. Attraverso questa carta è possibile conquistare dei pianeti. La fase di consumo permette di spendere un bene da parte di un altro pianeta, mentre la fase di produzione fa in modo che il pianeta produca un bene.

Continua la lettura
55

La vittoria finale

Le combinazioni all'interno del gioco sono davvero tantissime. Certo molto fa la fortuna, dato che le carte che si pescano hanno il potere fondamentale di portare un giocatore alla vittoria. In ogni caso il giocatore deve essere abbastanza sveglio da poter fare dei calcoli di probabilità veloci per spendere al meglio le proprie carte. Alla fine del gioco, si fa il conto dei punteggi che i vari giocatori hanno accumulato durante la partita. Il giocatore con il punteggio più alto vince.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Race to the North Pole

Giochi da tavolo

Come giocare a For Sale

Giochi da tavolo

Come giocare a Escape: The Curse of the Temple

Giochi da tavolo

Come giocare a The Lord of the Ice Garden

Giochi da tavolo

Come giocare a Battle for Stalingrad

Giochi da tavolo

Come giocare a Rubik's Race

Giochi da tavolo

Come giocare a The Republic of Rome

Giochi da tavolo

Come giocare a Betrayal At The House On The Hill