Come giocare a Queendomino

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Queendomino è un gioco vincitore di molteplici premi, espansione del celebre Kingdomino. La protagonista è una regina alla ricerca di nuove terre con cui espandere il proprio regno, da scegliere fra quelle che costruiranno i giocatori. Queendomino è rivolto ad un pubblico maggiormente esigente rispetto al titolo precedente, in quanto sono state aggiunte nuove fasi ed è stato diversificato il modo di fare punti. Sono altresì previste delle varianti che consentono di portare il numero di giocatori fino ad 8. Il gioco ha scalato le classifiche, diventando in pochissimo tempo il più giocato, gradito e chiacchierato nel settore dei family. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come giocare a Queendomino.

25

Preparare il gioco

In Queendomino è previsto un nuovo tipo di terreno, la Città. Su di essa sarà possibile costruire edifici differenti che forniscono varie tipologie di bonus. Potrete comprare gli edifici che hanno un costo decrescente a seconda di dove sono posizionati. Aggiungere le torri vi consentirà infine di attivare la regina che vi fornirà uno sconto di una moneta nel costruire gli edifici e punti vittoria extra al termine della partita. A turno, i giocatori dovranno selezionare una nuova tessera.

35

Compiere le diverse azioni

Rispetto alla versione precedente, in Queendomino sono state aggiunte nuove azioni. È infatti possibile mandare i cavalieri a riscuotere le tasse; questi riceverà una moneta per ogni campo contiguo nel terreno in cui viene posizionato il cavaliere. Se si possiede uno spazio città, è molto utile costruire un edificio: basterà pagare il costo dell'edificio che si sceglie e si ricevono così i cavalieri o le torri mostrate. Se gli edifici hanno delle corone, forniranno al giocatore delle monete extra e bonus in monete aggiuntive. Ricordiamo inoltre che pagando una moneta un solo giocatore per round potrà attivare il drago ed eliminare così un edificio dalla riga d'acquisto.

Continua la lettura
45

Conteggiare i punti

Al termine della partita per decretare il vincitore verranno conteggiati i punti vittoria dei vari terreni contigui da moltiplicare per il numero di corone incluse. La Regina invece conta come una corona in più nel conteggio del terreno che possiede più campi nel suo regno. Verranno altresì contati i punti forniti dai vari edifici e si riceve 1 punto ogni 3 monete. È possibile avere dei bonus che provengono dagli edifici speciali che i giocatori aggiungono ai loro regni. Per semplificare il conteggio, in Queendomino è stato aggiunto un blocchetto segnapunti.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a The Republic of Rome

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King