Come giocare a Potion Explosion

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Potion Explosion è un gioco interattivo, molto colorato e divertentissimo definito "per famiglie". È un gioco da tavolo veramente grazioso, nelle illustrazioni come anche negli elementi di gioco, cui è possibile partecipare dai 2 ai 4 giocatori dagli 8 anni in su. Lo potremmo definire un gioco "introduttivo", dato che il suo livello di difficoltà e di comprensione della dinamica del game e veramente basso e non è richiesta alcun tipo di esperienza pregressa in fatto di giochi da tavolo. Non a caso è perfetto anche per le serate con i bambini! Vediamo quindi proprio come giocare a Potion Explosion.

24

Che cos'è Potion Explosion

La grafica del gioco, come dicevmo, è accattivante e colorata, in stile cartoon. Subito troviamo un sacchetto contenente 80 biglie di 4 colori diversi (20 biglie per ogni colore) e un cartoncino da montare per creare un cassetto che conterrà le biglie durante la partita. Sono presenti poi 64 tessere pozione a forma di ampolla, circa 15 punti aggiuntivi per il raggiungimento dei traguardi, alcuni dischetti penalità e il segnalino e la scheda giocatore. I sengalini a forma di ampolla sono dotati di piccoli fori che serviranno come fermo per le biglie, che dovranno essere collocate al loro interno.

34

Come si gioca a Potion Explosion

Il gioco è molto semplice ed è un mix di mosse base e colori fluo. Si inizia riempiendo le tessere ampolla con le biglie che dovranno essere collocate correttamente. Dopodichè il giocatore dovrà prelevare un ingrediente dal cassettone che fa da contenitore e porlo in una delle pozioni che sta preparando. Nel cambiare posizione alle biglie, quelle spostate scivoleranno automaticamente verso il basso e, se due biglie dello stesso colore dovessero scontrarsi, ci sarebbe una esplosione virtuale nel gioco. Dopo l'esplosione potranno quindi essere prelevate ma, attenzione! Perché ogni movimento fatto sul tavolo da gioco implica delle ulteriori reazioni, in particolare in questo caso potrebbe accadere che, togliendo una delle biglie esplose, si scatenino delle altre ulteriori reazioni a catena. Esistono poche altre mosse previste dal regolamento del gioco, come ad esempio la possibilità di bere le pozioni in questione, senza che se ne generino delle reazioni a catena. Lo scopo del gioco è quello di collezionare le pozioni e quello di creare dei set di 3 pozioni dello stesso tipo o di 5 pozioni di tipo diverso, ottenendo così delle tessere bonus. Al termine della partita chi è riuscito ad accumulare più punti vince.

Continua la lettura
44

Considerazioni finali sul gioco

Anche l'occhio vuole la sua parte? In questo caso sì e molto. L'aspetto visivo è di fondamentale importanza in questo gioco e contribuisce notevolmente a renderlo divertente ed accattivante. Inoltre crediamo che sia realmente un gioco per tutti, senza complicazioni particolari e senza difficoltà concettuali e teoriche eccessive. Consigliato!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Trucchi Scrubby Dubby Saga: guida per superare i livelli

Giochi da tavolo

Come giocare a L'isola di fuoco

Giochi da tavolo

Come giocare a dama cinese

Wii

Wii fit: i migliori giochi di fitness

Giochi da tavolo

Come giocare a Alchimisti

PC

Come Far Aumentare Fino Al 100 Il Livello Dell'Alchimia In Skyrim

XBox

The Witcher 2: come ottenere la spada d'argento

Android

Consigli per giocare a Merge Dragons