Come giocare a poker russo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il poker russo è una variante del semplice, e forse più conosciuto, poker. Per farla breve, dunque, possiamo sinteticamente dire che le regole del poker russo non sono poi molto diverse da quello americano. Inoltre, parliamo di un gioco molto diffuso anche online, e non soltanto nei casinò. In questa guida ci concentreremo proprio su come giocare a poker russo.

24

Numero dei giocatori e regole basilari

A differenza del tradizionale poker, il poker russo, presenta una caratteristica peculiare: prevede un numero limitato di giocatori. Infatti, nel poker russo, sono previsti un massimo di quattro giocatori, mazziere escluso. Un'altra caratteristica importante è che ogni giocatore può prendere parte a diverse mani di gioco nello stesso tavolo. Altra caratteristica fondamentale è quella di dover sfidare il dealer, cioè il mazziere, e non gli avversari seduti al tavolo.

34

Postazioni

Per quanto riguarda il discorso postazioni possiamo sinteticamente dire che, in questo tipo di poker, se sono più di due prendono nomi differenti: open e blind. La postazione open, sostanzialmente, prevede che il giocatore possa vedere le carte che verranno distribuite dal mazziere; la postazione blind, invece, significa che il giocatore non potrà vedere le carte che gli sono state distribuite in quella stessa postazione.

Continua la lettura
44

Modalità di gioco

Per prendere parte ad una partita il giocatore dovrà necessariamente fare una puntata, che nel linguaggio tecnico del poker prende il nome di ante. Una volta fatta un ante al giocatore verranno date cinque carte coperte e ne verrà posta una scoperta dal mazziere stesso. A questo punto i vari giocatori possono decidere se continuare la partita oppure lasciare la mano. In questa prima fase di gioco, inoltre, a differenza degli altri poker, è possibile per i giocatori fare un'assicurazione sulla scala minima; un'assicurazione a doppio taglio che si rivelerà estremamente vantaggiosa in caso di vincita ma estremamente svantaggiosa in caso di perdita. Sostanzialmente, con questa mossa il giocatore afferma di riuscire ad avere una scala basilare. Come nel poker tradizionale, anche in questo caso, il giocatore avrà la possibilità di cambiare le carte, da un minimo di una ad un massimo di cinque; tuttavia, in questo caso, il giocatore dovrà pagare un ante per ogni carta cambiata. Una volta che il giocatore deciderà di entrare in gioco dovrà necessariamente pagare un bet, ossia un importo pari al doppio dell ante puntata per prendere parte alla partita. Peculiare, inoltre è la possibilità che il mazziere decida di non prendere parte al gioco; anche in questo caso è possibile fare un'assicurazione contro la non entrata in gioco del mazziere per non perdere il bet.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Cockroach Poker

Giochi da tavolo

Poker: le basi del gioco

Giochi da tavolo

Come fare giochi con le carte da poker

Giochi da tavolo

Imparare il Poker in 10 minuti

Giochi da tavolo

Le regole del poker

Giochi da tavolo

Le principali varianti del poker

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Poker Omaha

Giochi da tavolo

Le regole del poker Omaha