Come giocare a Poker Indiano

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il poker rappresenta indubbiamente uno dei giochi di carte più famosi ed apprezzati in tutto il mondo. Sono tantissime infatti le persone che si dilettano in questo gioco e alcune di esse ne fanno un vero e proprio lavoro. Il poker, così come tutti i giochi, presenta però delle varianti più o meno interessanti. Una delle più simpatiche e divertenti è sicuramente il Poker Indiano. Si tratta di una tipologia di gioco ancora poco conosciuta ai meno esperti ma indubbiamente molto appassionante. Le origini del poker indiano (chiamato più comunemente anche Blind man's bluff) non sono ancora chiare in realtà anche se il gioco risulta essere davvero molto semplice da comprendere. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare a giocare correttamente a questo gioco.

24

Regole del gioco

Il Poker Indiano è un gioco che può essere eseguito anche dai meno esperti in quanto le sue regole sono davvero molto facili e non richiedono una conoscenza troppo ampia del poker stesso. Quello che bisogna fare dunque è comprendere attentamente le regole di base per poter giocare nel modo corretto. Generalmente il numero dei giocatori va da sei a dieci anche se non vi sono limiti nel numero dei partecipanti.

34

Inizio del gioco

Il poker indiano comincia distribuendo una carta ad ogni partecipante, il quale non può assolutamente vederla ma deve disporla sulla fronte (fermandola possibilmente con una fascia oppure con qualche altro accessorio) in modo tale che tutti gli altri giocatori possano vederla. Le carte vanno dal due fino all'Asso e quest'ultimo costituisce la carta più alta del mazzo. Prima di ricevere la propria carta però i giocatore deve obbligatoriamente pagare un'ante al mazziere. A questo punto è possibile procedere con il gioco vero e proprio.

Continua la lettura
44

Vittoria del gioco

Poiché ogni giocatore riceve una sola carta e non può guardare altro che quelle degli altri, non può sapere qual è il valore della propria carta. Per farlo però è possibile osservare le carte altrui e fare una valutazione più o meno dettagliata. Dopodiché può cominciare il giro di puntate tra i giocatori, dove questi ultimi dovranno basarsi solamente sulle carte degli avversari e sulle loro reazioni. A vincere il gioco è il partecipante che, dopo aver effettuata o chiamato una puntata, è in possesso della carta più alta rispetto a tutti gli altri. Nel caso in cui si dovesse presentare una situazione di parità i due giocatori alla fine dovranno dividersi il piatto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Cockroach Poker

Giochi da tavolo

Poker: le basi del gioco

Giochi da tavolo

Come fare giochi con le carte da poker

Giochi da tavolo

Imparare il Poker in 10 minuti

Giochi da tavolo

Le regole del poker

Giochi da tavolo

Le principali varianti del poker

Giochi da tavolo

Come studiare una strategia vincente a Poker Omaha

Giochi da tavolo

Le regole del poker Omaha