Come giocare a Pokemon X su pc

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Da diversi anni, i Pokemon costituiscono uno dei cartoni animati più apprezzati da grandi e piccini. Se siete estimatori di questa saga infinita, avrete sicuramente provato i giochi per le varie console. Tuttavia, se non avete tali prodotti, potete giocare anche sul vostro PC. Volete provare a divertirvi in compagnia dei vostri beniamini ma non sapete come fare? Nella guida seguente, cercheremo di darvi una mano. Infatti, vi spiegheremo come giocare a Pokemon X su PC. Ecco tutte le indicazioni passo dopo passo.

27

Occorrente

  • pc
  • connessione Internet
37

Connettete il vostro PC ad Internet

Vediamo come giocare a Pokemon X su PC. Innanzitutto, assicuratevi che il vostro personal computer disponga di un collegamento ad Internet. Tale connessione vi consentirà il download del gioco. Ma non basta. Dovete essere in possesso anche di un emulatore, del quale ora vi spieghiamo tutti i particolari. Entrate nel vostro browser ed inserite il seguente URL Internet: http://emulatore3ds.it/. Scaricate l'emulatore e poi ricercate il gioco Pokemon X, o in alternativa Pokemon Y. Tutti e due i giochi sono disponibili sia nella versione per il mercato americano che in quella europea. Scegliete la versione che intendete scaricare. Quindi, fate clic sul pulsante "Download". Con tale procedura, installerete il videogioco all'interno del vostro PC.

47

Installate l'emulatore

Ecco ancora come come giocare a Pokemon X su PC. In realtà, il gioco nasce come videogame per console. Di conseguenza, se non installate alcun emulatore, esso non funziona sul vostro computer. Si tratta di un semplice programma in grado di simulare e replicare le proprietà di un primo sistema su un secondo differente. In tal caso, l'emulatore occorrerà per copiare le funzioni della console direttamente sul vostro PC. Per scaricarlo, dovete soltanto cliccare sulla scritta "Download". La potrete trovare in uno dei numerosi siti disponibili in giro per la rete. Terminate l'operazione di download ed installate tutti i programmi all'interno del vostro personal computer. Quindi, iniziate ad utilizzarli.

Continua la lettura
57

Conoscete anche le altre versioni

Pokemon X è davvero un gioco dalle mille sorprese! Se siete appassionati di tale titolo, vi consigliamo di scaricare e giocare anche a tutte le altre versioni. Per portare a termine questo obiettivo, dovete soltanto seguire la stessa procedura precedente. Scaricate l'emulatore e il gioco vero e proprio. Vi abbiamo illustrato come come giocare a Pokemon X su PC. Nel giro di poco tempo, potete diventare allenatori di Pokemon davvero di altissimo livello! Vi auguriamo buon divertimento!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

Come avere oggetti infiniti in Pokemon Rosso, Blu e Giallo su 3DS

PlayStation

Come inserire i trucchi su GPSP (emulatore Game Boy per PSP)

iPhone e iPad

I 10 migliori giochi Pokemon

XBox

Consigli per catturare Giratina in Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

XBox

Consigli per ottenere Pokemon Shiny in Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

3DS

Come trovare Pokémon shiny in Pokémon Sole e Luna

Wii

3DS

Come catturare Landorus in Pokemon Bianco e Nero