Come giocare a Pokémon Sole e Luna per Nintendo 3DS

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ormai un poco tutti, sia grandi che piccini, conoscono la serie dei giochi Pokémon, ormai una saga ventennale. Essi seguegono sin dall'inizio il medesimo format che ha sempre avuto un incredibile successo e consiste nel compiere azioni semplici e divertenti. Negli anni la saga è andando sempre migliorando, anche se con alti e bassi, fino ad arrivare a questa 7° generazione di Pokémon.
Infatti i giochi Pokémon Sole e Luna saranno incentrati nell'esplorazione della legione di Alola con più di 80 nuovi pokemon e più di 800 totali.
Ecco quindi una guida su come si può giocare a Pokémon Sole e Luna per Nintendo 3DS nel modo più completo possibile.

25

Campione del mondo Pokemon

Il primario obbiettivo del gioco Pokémon Sole e Luna è diventare, attraverso varie peripezie, il campione del mondo pokémon allenenandoli e attraversando la regione di Alola, diventare ovviamente il più forte. Durante i vari giochi della saga la regione da esplorare è sempre diversa e ognuna con una certa difficoltà legata all'ambiete di gioco. Per poter diventare il campione è necessario superare le singole prove che ci vengono proposte dai capitani e sfidare i quattro Kahuna, ognuno per isola, per poter ottenere i vari cristalli utili per utilizzare il bracciale e le mosse Z.

35

Completare il pokédex

Il pokédex è sicuro uno degli strumenti innovativi della saga dei pokémon e consiste nel contenere e tenere traccia di ogni singolo mostriciattolo indicandone spesso il luogo di cattura. Sin dall'inizio della saga completarlo non è mai stata una passeggiata in quanto richiedeva la collaborazione di più giocatori che dovevano cooperare per raggiungere tutti lo stesso obbiettivo. Col passare degli anni il numero dei pokémon è però aumentato sempre più, ma anche il modo di ottenerli è cambiato. Nelle prime tre generazioni vi erano alcuni glitch che se utilizzati (a rischio e pericolo vostro però) permettavano di ottenere in modo non proprio legale tutti i pokémon al singolo giocatore senza bisogno di chiedere aiuto a terzi. Dalla quarta generazione in poi però (e quindi anche in questo gioco) vi è stata l'introduzione del Global Link. Una sorta di banca online in cui tutti i giocatori del mondo posso depositare i propri pokémon per facilitare lo scambio e il completamento del pokédex.

Continua la lettura
45

Esplorare la regione di Alola

Questo è un discorso che è possibile fare per ogni singola regione dei pokémon in quanto ognuna ha una propria peculiarità. Questa generazione invece è ambientata nella regione di Alola che si basa interamente sulle Hawai. La potenza della console 3DS viene spinta al massimo per poter garantire una grafica eccezionale (ovviamente nel contesto della console e rispetto alle generazioni precenti) e, forse per la prima volta, i personaggi risultano realistici e proporzionati. Grazie a queste caratteristiche la regione di Alola si presente un luogo incredibilmente affascinante da esplorare (Considerato anche l'alternanza notte-giorno) in quanto si attivano eventi in base all'orario. Essa è caratterizzata da 4 isole diverse tra loro per ambiente in quanto è possibile passare dal deserto alla landa nevosa. L'esplorazione è importante perché è possibile trovare strumenti utili e particolare le MT.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

3DS

Come giocare a BoxBoy per Nintendo 3DS

3DS

Come catturare Mew in Pokemon Rosso, Blu e Giallo su 3DS

3DS

Nintendo 3DS: giochi per ragazze

3DS

Consigli per allevare i pokémon in Pokémon Sole e Luna

3DS

Nintendo 3DS: giochi per ragazzi

3DS

I giochi d'auto su Nintendo 3DS

3DS

Consigli per giocare a Pokemon Sole e Luna

3DS

Consigli per sfruttare la meglio il tuo Nintendo 3DS