Come giocare a Pokémon Go su iPhone

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete fan dei Pokémon e se siete assidui frequentatori di Facebook, ormai dovreste saperlo: Pokémon Go è il gioco del momento, una bellissima storia basata su una realtà virtuale che sta appassionando milioni di persone sparse in tutti i continenti. La buona notizia per tutti gli amanti di questi simpatici animaletti colorati è che oggi Pokémon Go è scaricabile anche su iPhone. In pochi minuti sarà così possibile, anche da questo particolare dispositivo, cimentarsi nelle mille avventure che il gioco offre. In questa guida vi spiegheremo come giocare a Pokémon Go su iPhone.

26

Occorrente

  • Gioco Pokemon Go, un dispositivo iPhone
36

Se giocare a Pokémon Go su dispositivi Android è senza dubbio molto agevole, non altrettanto facile è accedere al gioco mediante altre piattaforme, come iOS e iPhone, ad esempio. Il problema risulta spesso evidente soprattutto in Italia, dove i sistemi di caricamento del gioco ancora non risultano ben chiari a tutti. Ma niente paura. Sarà nostra premura quella di illustrarvi il modo migliore per iniziare da subito a giocare anche da iPhone. Come fare? Si tratterà semplicemente di utilizzare un procedimento che vi permetterà di installare e scaricare Pokémon Go da App Store stranieri. Basta solo un po' di pazienza e pochi minuti di attesa. Ecco come procedere.

46

Ora, vediamo come si fa. Per giocare a Pokémon Go in Italia dovrete innanzitutto avviare le impostazioni di iOS. Dopo aver effettuato questa operazione dovrete quindi digitare la voce iTunes Store e poi App Store. A questo punto dovrete entrare effettuando il normale logout attraverso il proprio profilo. Entrati nell'App Store, vi si chiederà di creare un nuovo Apple ID. Effettuata la creazione di un nuovo ID, non dovrete fare altro che selezionare una delle nazioni in cui Pokémon Go è senz'altro attivo. Vedrete che, a tal proposito, vi si aprirà una schermata con i nomi di tutte le nazioni. Vi consigliamo di digitare preferibilmente gli Usa o l'Australia come paese di riferimento.

Continua la lettura
56

Ancora un piccolo sforzo per poi iniziare a giocare nel modo più divertente possibile. Siamo infatti molto vicini alla conclusione del nostro procedimento. Dopo aver portato a compimento la facile procedura di creazione di un nuovo ID, effettuate la ricerca di Pokémon Go su iPhone. Dopo averlo trovato, scaricatelo con semplicità, seguendo la normale procedura all'interno del vostro dispositivo. A questo punto sarà possibile iniziare da subito a giocare a Pokémon Go, avvalendovi inoltre di una guida tutta in lingua italiana!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Entrati nell'App Store, create un nuovo Apple ID.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

iPhone e iPad

Come catturare Pokemon leggendari a Pokemon Go

iPhone e iPad

5 trucchi per Pokemon GO

iPhone e iPad

Come ottenere tutte le evoluzioni di Eevee in Pokémon GO

iPhone e iPad

Pokemon Go: come trovare Snorlax

iPhone e iPad

I 10 migliori giochi Pokemon

iPhone e iPad

Come spostare i giochi da iPad ad iPhone

iPhone e iPad

I migliori giochi di cucina per iPhone

iPhone e iPad

Come spostare i giochi da iPhone a iPad