Come giocare a Pokemon Go

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Da qualche mese a questa parte, sul web impazzano video sul gioco del momento, Pokemon Go. Il gioco è diventato virale, soprattutto dipendente per tutti i vecchi appassionati di Pokemon per il Nintendo DS. La possibilità di una realtà aumentata emoziona gli utenti tanto da spingersi oltre i limiti umani. In ogni caso, per i meno esperti, faremo una guida su come giocare a Pokemon Go. Lasciate stare per qualche minuto le linee di pensiero del complotto e immergetevi in questa nuova avventura.

27

Occorrente

  • Smartphone
  • GPS
  • Internet
37

La parte iniziale, come ogni gioco o come ogni app, prevede un download dallo Store, Apple Store per chi ha un dispositivo iOS o AppStore per chi ha un dispositivo Android. Quindi, semplicemente, basta andare sul proprio market e far iniziare il download del gioco. Una volta finito, nella Home del vostro telefono avete l'icona del gioco. Apritelo e fate iniziare il divertimento.

47

Diamo alcune informazioni. Il gioco prevede di far diventare l'utente il miglior allenatore di Pokemon mai esistito. Come si diventa miglior allenatore? Basta semplicemente camminare e tramite il GPS incorporato nel gioco, potete catturare tutti i Pokemon che volete proprio davanti ai vostri occhi. Ebbene sì, grazie alla realtà aumentata sarete capaci di vedere i vostri Pokemon insieme all'ambiente che vi circonda. Una meraviglia per i vecchi appassionati di Pokemon.

Continua la lettura
57

Potete anche allenare i vostri Pokemon nelle palestre, che potete sbloccare dal livello 5 in poi. Nel caso in cui doveste vincere contro il capo-palestra, voi diventerete capo-palestra di quella zona. Ottimo, no? Non solo, potete anche vincere dei gadget (pokeball, aromi, ecc) nei Pokestop. Sono delle aree adibite ad una sorta di "ruota vincente". Ogni 10 minuti si riattiva e, quindi, ogni 10 minuti potete tentare la fortuna. Questo è il gioco riassunto in poche battute, ma, se volete davvero provarlo andate immediatamente nel vostro market e scaricatelo.

67

Infine, vi ricordo solo un'ultima cosa. Qualsiasi gioco voi scarichiate, che sia Pokemon Go o che sia un'altro gioco, cercate di stare attenti alla realtà che vi circonda. Il mondo è pieno di bellezza che non vanno sprecate per giochi o altre cose inutili. Non uscite solo per cercare qualche Pokemon, uscite per divertirvi con gli amici. Non utilizzate il telefono solo per giocare, ma utilizzatelo per chiamare o videochiamare una persona che non vedete/sentite da tempo. Diamo più importanza al reale che al virtuale. Divertitevi, ma senza abusare.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • State attenti a ciò che vi circonda

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Android

Come catturare Pikachu su Pokemon GO

Android

Metodi per catturare Pikachu si Pokemon Go

Android

Come catturare un pokémon su Pokémon Go

Android

Pokémon Go: come trovare e catturare pokémon rari

Android

Come funzionano i Raid di Pokémon GO

Android

Come catturare Charizard a Pokemon GO

Android

Come scegliere l'evoluzione di Eevee a Pokemon GO

Android

Come livellare velocemente su Pokemon Go