Come giocare a Pinball

Tramite: O2O 11/09/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il gioco di Pinball, o più comunemente conosciuto come Flipper, è uno dei più famosi giochi Arcade di tutti i tempi. Inventato come una macchina a gettoni e messo in posti pubblici, questo gioco è diventato presto un applicazione che potete trovare in tutti i computer o cellulari, capace di farvi perdere ore senza che ve ne accorgiate. Sembrerà difficile ma giocare invece è molto semplice e le regole sono poche. Vediamo come fare.

25

Occorrente

  • Tavolo da Pinball
35

Imparare regole e obiettivi

L'obiettivo del gioco è totalizzare più punti possibile. Ai due lati inferiori della tavola ci sono due aste di metallo, chiamate appunto Flippers. Queste due leve, controllate da voi al lato del gioco o, se siete al computer, dai tasti predefiniti, quando schiacciati cattureranno e lanceranno la pallina di nuovo sulla tavola. Non usatele entrambe allo stesso tempo, questo potrebbe far si che perdiate la palla per sbaglio. Usate solo la leva che vi serve e eviterete sbagli. Tenendola alzata una volta catturata la palla, potrete inoltre fermarla. Un buon modo per rilassare le dita. Lo scopo è quindi fare rimbalzare la palla, seguendo il percorso, ma attenzione alla mira. Più la pallina sarà vicino alla fine della leva, più la sua traiettoria punterà sul lato opposto della tavola. Può essere sul vostro schermo o in una vecchia macchina in una sala giochi, le regole sono le stesse. Il percorso sulla tavola, chiamata tavola Pinball, è pieno di ostacoli. Si accumulano punti una volta centrati gli obbiettivi sparsi lungo esso e più tempo la palla rimane in gioco, più punti saranno aggiunti al vostro score. Sulla parte inferiore c'è un buco. Il gioco finisce quando la pallina ci finisce dentro più di tre volte. In questo caso... Game Over. Ma non disperate, uno degli obbiettivi secondari è appunto il tempo che terrete la pallina in gioco. Più è alto, più alta è la possibilità di riceverne altre come ricompensa per l'abilità e continuare il gioco. Le versioni più recenti di questo Arcade contengono una storia che bisogna seguire, facendo rimbalzare la palla in certi punti e in certi modi così da collezionare un maggio numero di punti.

45

Imparare i trucchi

Il trucco è rimanere concentrati. In alcuni punti del tavolo ci sono delle strisce neon, quando la pallina ci passerà sopra, la sua velocità aumenterà notevolmente, rendendone difficile il controllo. Quando non siete sicuri di cosa fare basterà guardare la tavola e colpire il bersaglio che lampeggia. Anche i suoni sono una parte importante di questo gioco. Infatti, ascoltando bene, potrete capire cosa la vostra pallina sta per fare. Se è incastrata da qualche parte oppure se sta prendendo velocità.

Continua la lettura
55

Usare i movimenti della tavola

La tavola del Pinball si muove. Si, avete capito bene. Sia sullo schermo che come macchina, il tavolo può essere spostato, indirizzando così la pallina e aiutandola nella sua traiettoria. Attenti a come la muovete perché potrete fare più danni che aiuti. Buona fortuna.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come giocare a Our bingo

PC

Guida su come giocare al meglio a Paladins

PC

Come giocare a vanguard

PC

Come giocare a Clash of Clans su pc

PC

Come giocare a Star Citizen

PC

Come giocare a World of Warcraft CATACLYSM server privato

PC

Come giocare a No Man's Sky

PC

Come giocare a Pokemon X su pc