Come giocare a pc calciatori

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

PC calciatori è un videogame sviluppata dal 1992 al 2007 (ultima versione). Si tratta di videogame gestionale, in poche parole la persona che usufruisce di questo gioco è il presidente di una squadra di calci; Li dovrà guidare negli allenamenti, supportarli durante le partite, il calciomercato, lo sviluppo dello stadio (con i suoi abbonamenti e costi biglietti) e tutto il suo staff a disposizione (allenatore, giocatori, medici e altro). Ma non solo... Possiamo anche scegliere la modalità che si vuole giocare tra cui come detto: il presidente e l'allenatore o entrambi ruoli. Lo scopo del gioco è quello di guidare la propria squadra portandola alla vittoria. Vediamo come giocare a pc calciatori.

25

Il primo passo è quello dell'installazione del gioco, il software possiamo trovarlo nei negozi su appositi cd-rom (scelta consigliabile) oppure online su internet (occhio ai virus). Una volta che abbiamo il software procediamo con l'installazione, procediamo sino al suo ultimo passaggio. Una volta finita l'installazione procediamo con l'eseguibile del file.

35

Facciamo partire l'eseguibile e dopo tutti gli sponsor pubblicitari, ci troviamo nel menù principale. Qui possiamo scegliere la nostra modalità di gioco, le opzioni e tutti i riconoscimenti del gioco. Cliccando su modalità di gioco ci troviamo davanti ad una scelta difficile, quella di selezionare la modalità presidente, la modalità allenatore o al modalità full, ovvero, come detto prima la modalità che permette di gestire il compito di presidente e il compito di allenatore.

Continua la lettura
45

Scegliendo la modalità presidente, andiamo in contro ad un compito molto duro: portare la squadra alla vittoria o a determinati obiettivi. Per prima cosa, andiamo a scegliere la squadra da "dirigere", scegliendo su Nazione ->Italy, Campionato -> Seria A, Serie B o la Serie C, in base alla squadra che scegliamo il suo budget iniziale ed i suoi obiettivi saranno diversi. Il presidente dovrà presidiare su tutti gli aspetti "diplomatici", ovvero dirigenziali. L'obiettivo sarà di ottenere i successi sul campo e non solo. Il consiglio che vi do è quello di dirigere una squadra di bassa reputazione così da avere maggiore successo.

55

Scegliendo, invece, la modalità allenatore andiamo in contro a diverse difficoltà. Come la modalità presidente, anche qui ci tocca scegliere la squadra da allenare con i vari campionati selezionabili. Qui il compito è molto più semplice; basta scegliere il modulo, i giusti giocatori da schierare nella formazione ufficiale della partita e vincere. L'obiettivo principale è quello di scegliere le migliori tattiche da usare in campo e battere l'avversario. Anche qui consiglio la selezione di una squadra a bassa reputazione così da avere maggior successo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

XBox

Come cominciare una nuova carriera su Fifa 14

PlayStation

Come iniziare Fifa Ultimate Team

PlayStation

Come fare compravendita su Fifa Ultimate Team

PlayStation

FIFA 17: come fare le nuove esultanze

Giochi da tavolo

Come giocare al fantacalcio con gli amici

PlayStation

FIFA 17: come fare dribbling, finte, mosse e punizioni

Giochi da tavolo

I migliori giochi da tavolo italiani

Giochi da tavolo

Come giocare al fantacalcio ad asta