1. Scegli uno dei giocatori per primo. NOTA: si utilizzerà la GRIGLIA DI TRACCIAMENTO e le BARRIERE di colore chiaro per ricostruire parti di barricate del tuo avversario mentre cerchi di trovare un percorso verso il suo pedone nascosto.2. Se sei il primo giocatore, seleziona il quadrato in COLONNA 1, pensando che inizi un percorso del tuo avversario. Chiedi se può essere inserito in quella casella. NOTA: per identificare un quadrato, tracciare orizzontalmente sul lato sinistro della griglia per trovare la lettera corretta e verticalmente per trovare il numero corretto. Ricorda, stai nominando i quadrati stessi, e non gli slot che li dividono.3. Chiedi ad esempio, "Posso entrare al B-1?" Se il tuo avversario dice "Sì", non vi è alcuna barriera che impedisca l'ingresso a B-1 e tu puoi entrare. Metti una delle tue alte pedine sulla casella B-1 della tua GRAN TRACKING. Il tuo giri continua.4. Ora decidi su qualsiasi casella accanto a quella che occupi che sembra possa formare un percorso. Chiedi se puoi muoverti dentro IL MOVIMENTO DIAGONALE NON È CONSENTITO IN QUALSIASI MOMENTO. PER ESEMPIO: "Posso passare da B-1 a B-2?" Se il tuo avversario ti dice "Sì", muovi la tua alta pedina al prossimo quadrato.5. Continua ad andare da un quadrato all'altro, muovendo il tuo pedone alto come fai, finché non ricevi una risposta "No"per dirti che c'è una barriera che blocca il tuo percorso sul lato che vuoi inserire. Il tuo pegno alto ora rimane dove si trova sul percorso e collochi un BARRIER CHIP arancione in quello slot della tua TRACKING GRID. È ora il turno del tuo avversario.6. Mentre ti sposti da un quadrato all'altro, posizionare sempre un DISC TRAIL rosso sulla piazza occupata per ultima. Questo aiuterà per identificare il percorso nel caso in cui si desideri invertire la direzione. Puoi tornare sui tuoi passi in qualsiasi momento ti pare. Questo di solito accade quando arrivi a pensare che stai seguendo una falsa pista o quando ti trovi in un vicolo cieco.7. Ritirarsi è fatto nello stesso modo di andare avanti. Chiama la lettera e il numero di ciascuna piazza in cui vuoi passare, anche se si è già stati in precedenza. Segui i tuoi TRAIL DISC su quello che pensi che sia una chiara via d'uscita.8. Puoi, se necessario, ritirarti fino a COLONNA 1 e reinserire le barricate a un altra COLONNA quadrato. In questo caso, il tuo turno termina con l'uscita da una delle colonne o da una delle piazze. Il tuo prossimo turno inizia chiedendo di reinserire le barricate in un nuovo quadrato.9. Quando è il turno del tuo avversario, ti chiede se può entrare nella griglia al COLONNA 1 come lui inizia il suo percorso. Mentre si sposta da un quadrato all'altro, traccia i suoi progressi spostando il tuo rimanente alto pedina attraverso la tua HOME GRID. Questo ti aiuterà a immaginare la sua posizione all'interno delle tue barricate e la sua distanza dal tuo pedone nascosto.10. Continua a fare a turno come ogni giocatore incontra barriere.11. Devi dire al tuo avversario quando ha chiesto di entrare, se non è bloccato da una barriera, è quella che contiene il tuo pedone.12. Il primo giocatore che traccia un percorso chiaro verso il pedone nascosto del suo avversario è IL VINCITORE!