Come giocare a Patapon 3

Tramite: O2O 10/07/2019
Difficoltà: difficile
18

Introduzione

Patapon 3 è un videogioco di genere fantasy ideato per PSP disponibile dal 2011. Il videogioco ha un titolo piuttosto bizzarro e tutta la sequenza viene accompagnata da una musichetta simpatica, che a lungo andare diviene rindondante. Mentre la grafica è in 2D e rappresenta lo stile tipico dei cartoni animati. Patapon 3 è il nuovo capitolo tratto dalle due precedenti serie. Ma rispetto alle passate edizioni, il gioco comincia in maniera diverso. Invece questa vicenda inizia riferendosi al finale di Patapon 2. La tribù dei Patapon dopo aver affrontato un lungo cammino verso il ponte arcobaleno, scopre un forziere segreto. Incuriositi da questa scatola i buffi personaggi, aprono il sigillo e vengono pietrificati da sette spiriti maligni. Ma uno di loro "il portavoce" Hatpon rimarrà immune e allo stesso tempo riuscirà a trovare Hoshiron Argentato. Quest'ultimo gli permetterà di sconfiggere gli spiriti cordiali. Il potere che gli verrà conferito è il giocatore, ovvero il guerriero Patapon che rappresenta il giocatore. Il super Patapon grazie a delle mosse strategiche fornite durante il gioco, riuscirà a far sparire la maledizione. Il gioco è facile, intuitivo e consente di cambiare alcune abilità durante le sequenze. Nella seguente guida spiego come giocare a Patapon 3.

28

Occorrente

  • Consolle PlayStation Portable
38

Scegliere l'eroe preferito

Nella prima fase del videogioco il giocatore dovrà scegliere l'eroe preferito. Per farlo avrà a disposizione quattro personaggi leggendari che possiedono un'arma differente. Quest'ultima rappresenta quattro diverse classi: spada, lancia, scudo e arco. Ovviamente prima di decidere cosa prendere è essenziale riflettere, poiché ogni classe potrà poi interferire sulla modalità di gioco.

48

Muovere le truppe

Una volta scelte le armi il giocatore dovrà muovere le truppe a suon di tamburi. Questo passaggio consiste nel guidare le truppe e raggiungere i vari livelli di Patapon 3. Per eseguirli occorrerà conoscere i vari battiti di tamburo (Pata, pon, don e chaka). Ognuno di queste battute corrisponde ai pulsanti: quatrato, cerchio, X e triangolo. Pertanto se il giocatore deciderà di battere il Don, egli dovrà pigiare il tasto X.

Continua la lettura
58

Conquistare i forzieri

Durante la missione il giocatore avrà la possibilità di conquistare i forzieri. Questi contengono equipaggiamenti e armi che potranno subire dei rafforzamenti con l'aiuto del fabbro. Oppure essere smontati in oggetti utili e denaro per la missione. Naturalmente questa fase presenta tanti ostacoli indediti e rompicapo avvincenti, alcuni appositamenti studiati per divertire colui che gioca.

68

Scegliere la modalità cooperativa

In Patapon 3 si potrà scegliere anche la modalità cooperativa. Utilizzando il sistema Ad Hoc Wirelless oppure Infrastruttura Wirelless e giocare con altri giocatori. Insieme si potrà ispezionare meglio l'eroe Patapon e scegliere tre tipologie diverse di battaglie. Queste rapprentano lo scontro finale, corsa ad ostacoli e lotta all'ultimo missile. Ecco come giocare a Patapon 3.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se si sceglie di giocare con la modalità cooperativa, le missioni risulteranno ancora più difficili, quindi viene suggerito eseguirle prima di agire. Eseguendo poi le mosse migliori con gli amici che collaborano al gioco

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come giocare con la PS4 offline

PlayStation

Cosa serve per giocare online con Play Station

PlayStation

Come giocare a God of War 2

PlayStation

Come giocare a Rayman Legends

PlayStation

Come giocare a Monster Hunter World

PlayStation

Come giocare a Vampyr

PlayStation

Come giocare online a Battlefield 3

PlayStation

Come giocare a Battlefield 4