Come giocare a Password

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Da sempre giocare ad investigare ambientazioni intriganti, cercare di scoprire enigmi ed aggirare inganni sono alcune delle motivazioni più attraenti per i giocatori, sia on line che su tavolo o tramite carte. In quest'ottica si colloca Password, un appassionate table game in cui i giocatori si andranno a sfidare per carpire i segreti più reconditi della parte avversa e come si possano svelare i misteri più angosciosi della storia che si andrà ad affrontare.

24

Svolgimento del gioco

In Password ogni giocatore entra a far parte di una delle due squadre in campo, che si andranno a sfidare in quattro round, ciascuno dei quali basato su una lettera scelta a caso dal sistema, che darà vita ad un determinato argomento. Scopo finale del gioco è quello di scovare le password dei computer più nascosti, disseminati nei ripostigli ed anfratti più reconditi, prima che il tempo limite scada. Per arrivare a ciò ci si dovrà, per cosi dire, "sporcare le mani", togliendo polvere dagli armadi e facendo pulizia in soffitte che da anni non vengono aperte. I giocatori dovranno quindi andare a indovinare delle parole connesse al determinato argomento, nel più breve tempo possibile.

34

I turni del gioco Password

Per gestire la propria strategia, ciascuna squadra avrà il compito di scovare le lettere mancanti delle diverse parole poste in un determinato ordine, percorso indicato dal sovrapporsi delle pedine con cui si dipana il gioco. I cambi del turno avranno quindi una forte frenesia al primo momento, quando infatti sarà più complesso individuare le risposte esatte per mancanza di indizi, ma si andranno via via ad allungare, quando le diverse squadre avranno intrapreso un più alto numero di passi e scoperto quanti più indizi possibili. Svolti i quattro turni di gioco, si andranno a sommare i punti così ottenuti, che determineranno il team che uscirà vincitore dalla contesa.

Continua la lettura
44

Richiami del gioco Password

Da tutti questi indizi citati, si ha chiaramente l'indicazione di come Password sia un gioco stimolante ed appassionante sotto il profilo mentale, non certo adatto a coloro che vanno a prediligere il mordi e fuggi e la rapidità (come ad esempio accade negli sparatutto), ma di sicuro perfetto per le persone che adorano il ragionamento e si appassionano agli enigmi, magari stando comodamente seduti in poltrona. Più le parole saranno lunghe e composte da lettere non comuni, maggiore sarà il punteggio, più rapide saranno le scelte e migliore sarà la resa finale. Ideale per le fredde serate invernali o per i lunghi giorni di feste natalizie, Password si colloca come un perfetto collante per famiglie ed amici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Spy Alley

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King