Come giocare a Panzai

Tramite: O2O 02/11/2017
Difficoltà: media
14

Introduzione

Panzai è un gioco da tavolo per bambini, il cui sottotitolo dice già tutto sul suo funzionamento: "Panzai, fallo ridere e vincerai!". Protagonista del gioco è un orso di plastica seduto al centro della scena. Per quanto apparentemente l'orso possa sembrare scontroso e burbero, in realtà nasconde un cuore tenero che deve solo trovare il giusto modo per venire allo scoperto. Riuscirete a farlo finalmente sorridere e a tirar fuori la sua parte migliore? Scopriamo insieme vedendo come giocare a Panzai.

24

Elementi del gioco

Di per sè il gioco è veramente elementare, ma gode di una semplicità ludica perfetta per il pubblico cui è rivolto. I bambini impazziranno per Panzai! Nel regno animale, l'orso è da sempre identificato come il gigante buono: grande e spaventoso, burbero ed un po' chiuso, ma anche molto dolce e gentile se sapete come prenderlo. Vi ricordare Yoghi, il famoso orso sempre in lotta contro il Ranger per potersi accaparrare il pranzo? Gli orsetti suscitano simpatia ed è per questo che il progonista del gioco è proprio un orso. Il game in sè è veramente essenziale: un orso in plastica seduto su un trono fatto di tronchi, dei dadi e 3 pile stilo, non incluse nel gioco.

34

Come giocare a Panzai

Lo scopo del gioco è far scoppiare l'orso in una sonora risata. Per farlo ogni giocatore avrà a disposizione un lancio di dadi che deciderà se dovrà solleticare l'orso per farlo ridere o se dovrà dargli dei pizzicotti, che invece gli faranno molto male e lo metteranno di cattivo umore. I dadi decideranno anche se solleticare l'orso sulla pancia o sui piedi. Panzai reagirà al tocco dei piccoli giocatori grazie al funzionamento a batteria e comincerà quindi a muoversi e a ridere in base alle sollecitazioni. L'orso farebbe di tutto pur di non ridere, quindi non prendete tanto sotto gamba l'impresa che state per affrontare! Uno dei lati positivi del gioco è che può essere condotto anche in solitaria, quindi con un solo bambino che si diverte a spese del malcapitato orso.

Continua la lettura
44

Considerazioni finali sul gioco

Il gioco ha un costo indicativo di 20,00? ed è di facile reperibilità anche online. È molto semplice nel suo funzionamento, non ha bisogno di lunghe spiegazioni e di grandi introduzioni. È ovviamente rivolto ad un pubblico di piccoli o piccolissimi giocatori, che si divertiranno davvero tanto nel cercare di far ridere lo scontroso orsetto. Nel gioco viene data la possibilità di giocare in solitaria, come già accennato, ma è possibile anche far giocare 2 o 3 bambini insieme, che si divertiranno il doppio! È un gioco tranquillo e sicuro, che vi permetterà di far trascorrere una serata in allegria e leggerezza a vostro figlio, regalando anche un po' di tranquillità a voi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

iPhone e iPad

Regole per giocare a Goddess Primal Chaos

iPhone e iPad

Consigli per giocare a Score! Hero

iPhone e iPad

Come giocare a Colorcube

iPhone e iPad

Come giocare a Power Hoover

iPhone e iPad

Come giocare a Digimon Links

iPhone e iPad

Come giocare a Summoners War

iPhone e iPad

Come giocare a Head Soccer

iPhone e iPad

Regole per giocare a Chi vuol essere milionario