Come giocare a Palaces of Carrara

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come giocare a Palaces of Carrara? Palaces of Carrara è un gioco da tavolo. Come in ogni gioco da tavolo, c'è un numero minimo di giocatori e un numero massimo di giocatori. Nel gioco Palaces of Carrara il numero minimo di giocatori è due. Il numero massimo di giocatori, invece, è quattro. La tempistica di gioco, nel gioco Palaces of Carrara, è di sessanta minuti circa. Il gioco si ambienta in un Italia Rinascimentale. I giocatori dovranno rivestire il ruolo di importanti imprenditori dell'edilizia. Nell'Italia Rinascimentale, il denaro veniva investito sopratutto sul marmo estratto dalla cave famose di Carrara. Da qui il titolo del gioco Palaces of Carrara, che tradotto significa "palazzi di Carrara". In questa guida vi verrà spiegato, in modo dettagliato, come giocare a Palaces of Carrara.

24

Strumenti del gioco Palaces of Carrara

Come ogni gioco da tavolo che si rispetti, all'interno della scatola, del gioco Palaces of Carrara, troverete la plancia da gioco. Al centro della plancia da gioco, del gioco Palaces of Carrara, troverete disegnata una ruota, divisa in sei spicchi. La ruota è movibile, cioè può ruotare. Nel corso del gioco, infatti può ruotare uno scatto per volta. In ogni spicchio andranno sistemati i mattoncini di marmo. I mattoncini sono quarantadue e sono colorati con sei colori diversi. All'interno della scatola del gioco Palaces of Carrara, ci saranno anche trenta tessere. Esse vengono suddivise in sei gruppi differenti. A ogni gruppo di tessere corrispondono trentasei mattoncini in legno con forma varia. Le tessere vengono utilizzate per comprare i vari edifici. Ci saranno anche delle pedine per ogni giocatore, con una scheda e uno schermo personale per ogni giocatore. Ogni giocatore avrà a disposizione anche varie monete.

34

Svolgimento del gioco Palaces of Carrara

Sistemato il tavolo da gioco, con tutte le componenti del gioco Palaces of Carrara, i giocatori potranno finalmente iniziare a giocare. Ad ogni giocatore vengono date venti monete. Dopo aver sistemato in ogni spicchio della ruota, sei mattoncini di marmo suddivisi per colore, ogni giocatore a turno può girare la ruota di un posto. A ogni turno verranno sistemati dei nuovi mattoncini, e ogni giocatore potrà scegliere di comprarli oppure passare al prossimo turno. Ogni colore ha un prezzo. Ci sono i mattoncini che costano di più perché sono di un colore, e mattoncini che costano di meno associati ad un altro colore. Dopo che il giocatore avrà acquistato i mattoncini che più desidera, potrà iniziare a costruire i palazzi e i vari edifici. Le tessere vengono utilizzate invece, per seguire le regole della varie città in cui costruirete i vari edifici. Alcune città esigono che i propri palazzi vengono costruiti con determinati colori. Il gioco finisce quando un giocatore termina le condizione dettate dalla tessera in suo possesso.

Continua la lettura
44

Scopo del gioco Palaces of Carrara

Lo scopo del gioco Palaces of Carrara consiste nell'acquistare i mattoncini di marmo più belli, per costruire edifici splendidi e migliori degli avversari. In questo modo oltre al denaro, agli edifici e alla fama, crescerà la vostra popolarità di imprenditori dell'edilizia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Escape: The Curse of the Temple

Giochi da tavolo

Come giocare a The Pursuit of Happiness

Giochi da tavolo

Come giocare a The Lord of the Ice Garden

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Trains

Giochi da tavolo

Come giocare a Tales of Arabian Nights

Giochi da tavolo

Come giocare a Isle of Skye

Giochi da tavolo

Come giocare a Fields of Green

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Valley of Kings: Afterlife