Come giocare a Our bingo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Avete presente il classico BINGO che si gioca nelle grandi sale super affollate o, ultimamente, anche online con sempre maggior successo? Our Bingo è un gioco virtuale molto popolare che sta prendendo sempre più piede. Ci ritroviamo in uno scenario del tutto identico a quello del classico bingo, con numeri estratti a sorte, cartelle da riempire e sale in cui giocare (e da scegliere!). Ad ogni giocatore verrà quindi chiesto di scegliere la stanza in cui giocare, le cartelle e... Giocare! Vediamo quindi come giocare a Our Bingo.

24

Come è strutturato il gioco

Il gioco è molto semplice. Si tratta infatti di un gioco compilativo e non di strategia o di azione. Sarebbe da considerarsi tecnicamente un "gioco d'azzardo", dal momento che è previsto un impronto monetario per giocare e ad ogni vincita viene stanziato un premio in denaro. Esattamente come nel bingo reale e fisico. Il gioco è in inglese, ma è molto intuitivo e non sarà difficile capirne il funzionamento anche semplicemente guardando le figure e le immagini nel gioco. I colori sono accesi e vivaci, i numeri grandi. Potrete scaricare il gioco dall'app store del vostro cellulare e giocare quindi comodamente ovunque voi siate.

34

Quali sono le dinamiche del gioco

Per giocare vi basterà acquistare le cartelle di gioco e prestare attenzione alle estrazioni dei numeri. Per ogni numero estratto, dovrete sbarrare il numero corrispondente sulla vostra casella. Quando sarete arrivati al completamento della vostra cartella, avrete fatto bingo! Ma affrettatevi perché lo scopo sarà fare bingo prima degli altri giocatori e quindi batterli sul tempo. Ovviamente se in gioco ci sono anche il terno, la quaterna e la cinquina, dovrete prestare attenzione anche a questi traguardi intermedi ed affidarvi alla fortuna.

Continua la lettura
44

Considerazioni finali sul gioco

In generale, se siete degli appassionati di questi giochi, che si assomigliano un po' tutti (similitudini le troviamo anche con la tombola, per fare un esempio) troverete Our Bingo una gustosa variante del bingo tradizionale, con il vantaggio che potrete giocare comodamente dalla poltrona di casa vostra o in fila alle poste. Ovviamente se siete invece degli appassionati dei giochi strategici, di ruolo, con trama e con un'attiva partecipazione da parte anche degli altri utenti, questo gioco non fa per voi. Si tratta, infatti, di un gioco che si svolge in solitaria. La componente aggiuntiva e interessante potrebbe essere quella monetaria: le monete vinte andranno, infatti, ad essere accumulate e saranno poi convertibili. Attenzione però a non farsi prendere troppo la mano!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

PC

Come giocare a Clash of Clans su pc

PC

Come giocare a World of Warcraft CATACLYSM server privato

PC

Come giocare a No Man's Sky

PC

Come iniziare a giocare a Rappelz

PC

Come giocare a scopa

PC

Come giocare a Mass Effect Andromeda

PC

Come giocare a Pokemon X su pc