Come giocare a Noxford

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Noxford è un gioco da tavolo in cui i giocatori, 2 o 4 giocatori, in circa dieci o al massimo venti minuti devono ottenere il controllo della città, una città senza tempo, Noxford appunto, ottenendo il maggior punteggio possibile. Si tratta di un gioco di carte molto semplice e piacevole, in cui ogni giocatore tramite il suo mazzo di carte deve riuscire ad avare il controllo della città che è contesa da diversi sindacati del crimine. Per sapere come giocare a Noxford, basta leggere le semplici indicazioni qui riportate.

25

Occorrente

  • Scatola del gioco Noxford
35

Come funziona Noxford

Il gioco Noxford, che prende il nome della città che i giocatori devono tramite le loro tessere ottenere il controllo. In tale gioco ogni partecipante rappresenta un sindacato del crimine, ed ogni sindacato è costituito da 10 carte. Ogni mazzo di carte è composto da un totale di 55 carte, di cui 15 sono i distretti da controllare ossia le carte quartiere della città, nello specifico vi sono 12 distretti e 3 caserme di polizia che neutralizzano i punti. Quindi le restanti 40 carte del mazzo da gioco vanno suddivise tra i 4 giocatori di Noxford, in cui vi sono 4 carte criminali di base, 3 carte criminali di secondo livello, 2 carte cariminali di terzo livello ed un capo. Inoltre va precisato che le carte con le rotelle consentono lo spostamento di una carta in gioco, mentre le carte con le caserme permettono di annullare le carte a contatto tra loro.

45

Le regole del gioco da tavolo Noxford

In base al regolamento del gioco, ciascun giocatore a turno deve pescare tre carte dalla propria fazione e piazzare sul tavolo da gioco due carte neutrali o distretti. In gioco prosegue posizionando a turno una carta che dev'essere a contatto con le carte già presenti, potendo scegliere tra il posizionare la carta accanto a due carte già in gioco in modo da avere due bordi allineati, oppure decidere di giocare una propria carta criminale sopra una carta avversaria se di livello superiore. Il gioco si conclude quando un giocatore termina le proprie carte criminali e controlla la maggior parte dei distretti avversari, perché ha le sue carte a contatto con questi. In caso di parità invece vince il giocatore che è riuscito a controllare più carte quartiere.

Continua la lettura
55

Aspetti positivi e negativi di Noxford

Tra gli aspetti positivi di Noxford, vi è in primis la semplicità e chiarezza del suo regolamento, la grafica innovativa, la grande interazione strategica tra i partecipanti e la breve durata di ogni singola partita che permette di giocare più volte nella stessa serata. Invece, in merito agli aspetti negativi va segnalato semplicemente il fatto che le fazioni delle carte da gioco hanno una colorazione poco distinguibile che può portare a non distinguere bene ad esempio il rosso dall'arancione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris