Come giocare a NosTale

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nostale è un gioco online definito free-to-play (cioè gratuito da giocare) e fa parte della categoria degli MMORPG, cioè tutta quella serie di giochi che hanno una trama e uno stile basato sull'RPG classico, ma che ovviamente, essendo online, vengono giocati da moltissimi giocatori.
La trama principale del gioco è divisa in 6 atti e consiste, come di consueto, nel salire di livello, e divenire sempre più forti sfidando i vari giocatori avversari. La particolarità di questo gioco è che ad ogni livello (Tranne quelli iniziali e finali) vi è associata una TS-Spazio Tempo che va completata per procedere nella storia principale. Essa consiste nell'entrare in un dungeon e completare lo stesso entro un certo lasso di tempo. Ovviamente ci sono varie richieste che un personaggio deve completare per poterne uscire, come trovare l'uscita, sconfiggere il boss, trovare un determinato oggetto e cosi via.
Ecco quindi una guida su come giocare a NosTale.

26

Occorrente

  • Mouse
  • Tastiera
  • Manualità
36

Il personaggio

Il personaggio principale, cosi come in altri giochi del genere, può dividersi in varie classi, ma tutti iniziano con la medesima, chiamata Avventuriero. Esso ha un attacco base ravvicinato e alcuni a lungo raggio e danno magico.
Le altre tre classi di cui si compone il gioco sono:
- Mago: è un personaggio lento, con pochi punti vinta e una difesa nella media. Tuttavia possiede un attacco molto forte e per questo tende a uccidere i nemici in pochi colpi.
- Spadaccino: è un personaggio di media velocità, con molti punti vita e molta difesa. Esso tuttavia possiede un attacco relativamente basso e per questo il suo compito è quello di fare da tanker (Cioè di attirare i mostri su di sè in modo che gli altri possano ucciderli)
- Arciere: è un personaggio di alta velocità, con punti vita, difesa e attacco nella media. Rispetto agli altri due però possiede un raggio d'azione più ampio e può quindi attaccare da lontano e fuggire.
Ogni classe inoltre può trasformarsi grazie ad uno specialista, ve ne sono 8 per ogni classe e differiscono per elemento, tipologia di attacchi e rapidità di movimento.
Come è ovvio pensare ci sono sia gli specialisti utili che quelli molto forti, anche se spesso i due concetti si uniscono.

46

Gli elementi

Ogni personaggio di NosTale può compiere un attacco base che può essere di corto e lungo raggio, con una certa probabilità di fallimento, e attacco magico, che centra sicuramente il bersaglio. Ogni attacco diverso da quello base possiede un elemento tra i seguenti: fuoco, acqua, luce e oscuro. Questi elementi sono rappresentati in gioco da dalle fate che esprimo il loro potere in %, vi sono fate che arrivano persino a 80%. In generale si segue il cerchio per cui acqua è efficace sul fuoco e viceversa e oscuro è efficace sulla luce e vice versa. Tra di loro vi sono degli elementi in grado di infliggere 50% di danno o 25% in base alla combinazione.
Un'altra questione importante sono le resistenze. Mentre le fate danno un bonus in attacco, le resistenze forniscono un bonus in difesa. Esse vengono rappresentate da scarpe e guanti, e salendo di livello essi arrivano a fornire circa 10% cad. I guanti e le scarpe possono essere unite fra di loro fino a 7 volte aumentando cosi la % di resistenza generale.

Continua la lettura
56

Equipaggiamento

L'equipaggiamento si costituisce in tre parti. L'arma principale, l'arma secondaria e l'armatura.
In NosTale l'arma principale è rappresentata dall'arco, dalla spada e dal bastone del mago, quella secondaria dal pugnale, dalla balestra e dalla pistola magica. Ognuna di queste armi possiede bonus come aumento punti vita e cosi via. Su ogni equipaggiamento inoltre è possibile inserire una runa. La runa dona all'arma delle abilità passive in più che rendono l'equipaggiamento di per sè molto potente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Giocare poco ma spesso
  • Partecipare alle attività del gioco

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Guida su come giocare al meglio a Paladins

PC

Come giocare a Clash of Clans su pc

PC

Come giocare a World of Warcraft CATACLYSM server privato

PC

Come giocare a No Man's Sky

PC

Come giocare a Pokemon X su pc

PC

Come giocare a scopa

PC

Come giocare a Mass Effect Andromeda

PC

Come giocare a Minecraft in LAN con Hamachi