Come giocare a Nome in Codice: Vietato ai Minori

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Al giorno d'oggi, con l'utilizzo dei dispositivi elettronici come smartphone e computer, i giochi da tavolo sono sempre meno adoperati. Tuttavia essi risultano essere ancora molto apprezzati dagli appassionati e non solo che si dilettano a giocare con i propri cari durante il tempo libero. I giochi da tavolo che si possono trovare sul mercato sono davvero tantissimi, adatti a tutte le età e tutti i gusti. Uno di quelli più interessanti è indubbiamente Nome in codice: Vietato ai minori. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come poter giocare correttamente a questo gioco da tavolo.

24

Conoscere il gioco

Giocare a Nome in codice: Vietato ai minori potrebbe risultare piuttosto complicato ma in realtà non è affatto così. Quello che occorre infatti è conoscere semplicemente tutte le regole principali del gioco e metterle in pratica. Il gioco è una versione successiva ed aggiornata di quella base chiamata solamente Nome in codice. Esso è ambientato nel mondo dello spionaggio e prevede la divisione dei partecipanti in due squadre differenti, quella rossa e quella blu. Entrambe le squadre hanno come capitano uno spymaster, ovvero il capo dello spionaggio, mentre gli altri componenti ricopriranno il ruolo di agenti operativi.

34

Iniziare a giocare

Il gioco comincia disponendo sul tavolo venticinque carte che rappresentano tutti gli agenti, un assassino e degli spettatori innocenti. Ognuna delle carte possiede un nome in codice che i diversi agenti devono indovinare. In questa versione successiva le parole sono maliziose e piene di doppi sensi ma mai davvero volgari. Attraverso degli indizi dunque i due spymaster devono tentare di far indovinare ai componenti della propria squadra quante più parole possibili.

Continua la lettura
44

Vincere il gioco

Il gioco è costituito da diversi turni nei quali le spie e gli agenti devono cercare di indovinare, attraverso una sola parola ed un numero, chi sono tutti gli altri giocatori della squadra. Gli agenti possono nel frattempo discutere tra di loro cercando di capire a quale carta si riferisce l'indizio. Dopo aver preso la decisione finale essi devono toccare la carta prescelta cercando di non beccare l'assassino. Per terminare il gioco una delle due squadre deve tentare di scoprire tutti gli agenti della propria squadra oppure l'assassino. Senza dubbio Nome in codice: Vietato ai minori costituisce un gioco estremamente divertente ed appassionante soprattutto se eseguito in gruppi di più persone.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Nome in Codice

Giochi da tavolo

Come giocare a Saltacavallo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tresette

Giochi da tavolo

Come giocare a Taboo senza carte

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a La torre stregata

Giochi da tavolo

Come giocare a Rook

Giochi da tavolo

Come giocare a Mariglia