Come giocare a No Man's Sky

Tramite: O2O 07/09/2017
Difficoltà: media
14

Introduzione

No Man's Sky è un gioco per PC in cui il protagonista ha la possibilità di giocare in un enorme universo a bordo di una navicella. Come si gioca esattamente? Lo scopo è quello di raccogliere i materiali necessari per proseguire il viaggio all'interno dell'universo. In No Man's Sky non bisogna compiere delle azioni precise, non si viene forzati. Il giocatore è padrone delle proprie azioni e può decidere liberamente come muoversi all'interno del gioco. Nonostante questo per continuare a giocare a No Man's Sky bisogna raccogliere i materiali, altrimenti il viaggio non prosegue.

24

La raccolta di materiali

Man mano che si continua a giocare a No Man's Sky si dovranno intraprendere viaggi sempre più lunghi. Inoltre il proprio personaggio dovrà affrontare situazioni sempre più rischiose. È per questo motivo che durante il gioco si potranno costruire delle armi e apportare modifiche alla navicella. L'universo in cui ci si trova a giocare è infatti pieno di pirati. Questo è possibile grazie alla presenza di altri popoli nella galassia, con cui acquistare e vendere merci. Senza la presenza della civiltà e dunque di un sistema economico non sarebbe possibile procedere in No Man's Sky.

34

Le civiltà presenti nel gioco

Giocare a No Man's Sky significa anche entrare in contatto con diverse civiltà. In alcuni casi questi popoli sono così avanzati da orbitare intorno a dei pianeti grazie a delle basi spaziali. In altri casi essi si trovano a terra. In questo caso scambiare merci e comunicare sarà più semplice. Si potranno anche creare delle alleanze. Questo però a volte è difficile, perché alcune civiltà parlano lingue sconosciute. Non è impossibile, perché giocare a No Man's Sky significa esplorare. Se si esplora infatti si possono trovare dei monoliti che svelano il significato delle lingue più difficili.

Continua la lettura
44

Le caratteristiche principali

La grafica del gioco è molto ben fatta. Chiunque vorrà giocare a No Man's Sky si renderà conto dell'attenzione data a ogni singolo particolare. In No Man's Sky si deve esplorare per scoprire le creature e i paesaggi fantastici che contiene. È importante sottolineare che l'azione in questo gioco ha un ruolo molto secondario, chi vuole provarlo deve tenerlo in considerazione. Ci sono dei momenti di combattimento contro guardiani e pirati, ma non bastano per poter definire No Man's Sky un gioco d'azione. Principalmente in questo gioco si raccolgono oggetti, si incontrano nuove civiltà, si scoprono pianeti, si costruiscono armi, si scambiano merci. I combattimenti sono solo delle piccole interruzioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come aumentare le possibilità di vittoria su Playerunknown's Battlegrounds!

PC

Giochi vintage PC: come giocare a Pinball

PC

Come giocare i titoli di altre console sul PC

PC

Come giocare a vanguard

PC

Come giocare a scopa

PC

Come giocare a Straccia Camicia

PC

Come giocare a Guild Wars 2

PC

Come giocare a lupus in tabula