Come giocare a Nippon

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Chiedersi come giocare a Nippon è una domanda molto semplice, ma non vogliamo rispondere senza prima provare ad ambientarci in quella che è la situazione e l'epoca. Ci si deve immaginare come industriali giapponesi all'epoca dello sviluppo del Giappone appunto. Avete dunque il compito di costruire il maggior numero di palazzi, ottenere delle ricchezze e dunque rendere le vostre zone tra le più industrializzate. Non è difficile neanche capirlo a livello di schemi questo gioco, infatti all'interno della scatola il tabellone è facile da comprendere e il libretto dove vengono esplicate le regole è rapido ed intuitivo, ma noi vogliamo farti passare un po più avanti degli altri svelandoti qualche piccolo trucchetto.

24

Quando decidere di avanzare nel gioco Nippon

Iniziamo tra le operazioni più semplici, perché in questo gioco il segreto principale è quello di fare le mosse giuste al momento giusto, facendo attenzione anche alle intenzioni degli altri e spendere solo ove necessario. Per avanzare nel territorio si hanno delle spese, quindi conviene metter piede in zone non ancora esplorate solo quando quelle che abbiamo già sono ben industrializzate. Avanzare sia sulla via industriale che in quella del carbone ha il suo costo quindi se vedete le vostre finanze ridursi non abbiate paura, fermate la vostra avanzata e cercate di vendere e trovare dei guadagni, chi riesce ad avere il massimo dei guadagni vince.

34

Vendere merci a Nippon

Una delle operazioni più importanti a Nippon è proprio quella di vendere le risorse industriali e migliorarle acquistando sempre dei nuovi macchinari. Sono possibili due tipi di operazioni di vendita, la prima è quella con contratti stranieri, con questi si ottengono dei crediti subito per poterli reinvestire. Altrimenti esiste anche la possibilità di vendere le merci prodotte al Giappone, nelle altre zone industriali, questo comporta la possibilità di ricevere bonus che aiutano a maggiorare i conteggi finali della partita e la possibilità di piazzare nella zona del tabellone dei segnalini di presenza, che possono portare pagamento di dazio da parte degli altri giocatori.

Continua la lettura
44

Piazzare navi e treni a Nippon

Caro industriale, sai bene che anche i mezzi di trasporto sono importanti per lo sviluppo del Giappone, ma questi possono anche darti una rendita ed un guadagno nei conteggi finali. Piazzare i treni va fatto negli appositi spazi, questo permette di ottenere maggior influenza tutto intorno e nel conteggio finale avere dei bonus che maggiorano il credito. Le navi sono da piazzare con molta attenzione, perché se messi in punti strategici che uniscano il commercio estero e vicini alle vostre industrie possono portare guadagno. Ecco queste sono le principali operazioni del gioco, non resta che provare facendo molta attenzione a quello che viene fatto dall'avversario, forza forza c'è un continente da costruire!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Tris