Come giocare a Nioh

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Giocare a Nioh la prima volta può non risultare molto facile, soprattutto se non si è abituati a questa specifica tipologia di videogioco. Nioh infatti è classificato come videogioco "soulslike", questo perché l'alto grado di difficoltà delle varie missioni che dovranno essere affrontate all'interno del gioco permettono di paragonarlo al colosso del genere GDR, Dark Souls. Ma non bisogna farsi ingannare da questo, infatti malgrado alcune dinamiche di gioco possano risultare molto simili ad uno qualsiasi degli altri giochi della serie Souls, si tratta di un gioco che comunque gode di una propria personalità.

26

Occorrente

  • Tantissima pazienza
36

Non accanirsi contro i nemici

L'errore di molte persone, soprattutto di quelle non abituate a giocare ai videogiochi GDR appartenenti a questa tipologia, tendono a sottovalutare i nemici minori che si trovano davanti, andando incontro ad una morte quasi certa. Questo è probabilmente l'errore più comune tra i videogiocatori, l'accanirsi troppo. Indubbiamente la miglior difesa è l'attacco ma buttarsi a capofitto contro un nemico di rango simile al proprio porterebbe solamente ad essere feriti inutilmente, o addirittura morire. Cosa importante di Nioh è il saper portare pazienza, studiare ogni nemico che ci si trova davanti e comprenderne i tempi di attacco e difesa in modo da riuscire quando sarà il momento giusto di attaccare o di difendersi.

46

Non sottovalutare l'importanza dei tutorial

Potrà sembrare un consiglio banale ma molti tendono a sottovalutare l'importanza dei tutorial, non solo in Nioh. Seguire con attenzione i consigli basilari che il gioco tende a fornire al videogiocatore alle prime armi è già un ottimo punto di partenza. Infatti il tutorial permette di comprendere già in parte alcuni degli aspetti più importanti del gioco e, soprattutto, di apprendere alcune strategie che durante tutto il resto della propria campagna potranno rivelarsi estremamente utili ai fini di terminare il gioco con il minor numero di morti possibili.

Continua la lettura
56

Fare pratica con le missioni

Questo è probabilmente il consiglio più importante di questa guida. Fondamentale infatti è l'apprendere nuove tecniche di gioco per poter affrontare qualunque situazione che il gioco ci presenterà, tale esperienza è acquisibile tramite le missioni disponibili presso il Dojo. Ogni missione è differente dalle altre, queste permetteranno non solo di acquisire determinati elementi di lore, utilissimi ai fini della trama, ma soprattutto garantiranno al giocatore la possibilità di affinare la propria abilità. La pratica dunque rende perfetti, una volta compreso questo il sentiero è tutto in salita.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare sempre attenzione alla quantità di Amrita guadagnati in battaglia e conservati nello spirito guardiano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come giocare a Rayman Legends

PlayStation

Come giocare ad Halo 3

PlayStation

Come giocare con Shadow in Sonic Generations

PlayStation

Come giocare online a Battlefield 3

PlayStation

Come giocare a Journey per Playstation 3

PlayStation

Come giocare a Battlefield 4

PlayStation

Come giocare a Star Wars Battlefront II

PlayStation

Come modificare ps3 e giocare online