Come giocare a Nico Senbei Asobi Game

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nico Senbei Asobi Game è un gioco di società derivante dal Giappone, basato sugli elementi tipici della cucina giapponese. È un gioco divertente che può essere svolto in competizione da due giocatori, che potranno mettere alla prova le proprie capacità di usare le bacchette per il cibo in modo preciso e attento. Infatti, sarà necessario usare proprio le bacchette per mettere insieme i pezzi, chiamati senbei, e formare una torre. Il gioco è adatto ai bambini dai tre anni in su. La durata delle partite è molto breve, di solito si tratta di pochi minuti. Ma vediamo nel dettaglio come si gioca a Nico Senbei Asobi Game!

26

Occorrente

  • Nico Senbei Asobi Game
36

Contenuto della confezione

Nella confezione troveremo trenta senbei, cioè crackers rotondi di riso molto diffusi in Giappone, due paia di bacchette, una griglia e delle carte. I crakers sono di due tipologie: con una simpatica faccina sorridente disegnata sopra oppure con una decorazione fatta di alghe posta al centro del senbei. Inoltre, alcuni pezzi hanno dimensioni diverse dagli altri. Il mazzo di carte dà invece indicazioni su come dovranno essere disposti i senbei per creare una torre. Infine, le bacchette servono per afferrare i crakers, mentre la griglia costituisce la base di gioco.

46

Svolgimento del gioco

Il gioco tradizionale prevede che al centro della griglia venga posto il mazzo di carte, con la faccia coperta. Ai due lati opposti della griglia vanno invece sistemati i pezzi, suddivisi in parti uguali tra i due giocatori. A questo punto, si impugnano le bacchette e si inizia il gioco! A turno, i giocatori dovranno prendere la carta in cima al mazzo e scoprirla, seguendo le istruzioni che vi saranno segnate. Le carte, man mano pescate durante la partita, indicano infatti quali senbei prendere e in quale ordine sistemarli. I pezzi vanno afferrati con le bacchette e disposti uno sopra all'altro, per costruire una torre. Chi riesce a completare la torre con il minor numero di errori, vince la partita!

Continua la lettura
56

Varianti

Le modalità di gioco sono molto semplici e lineari, e a lungo andare potrebbero risultare ripetitive. Ma la particolarità di questo gioco è che può includere diversi tipi di sfide, discostandosi dalla partita tradizionale. Per esempio, si possono disporre tutti i pezzi nei rettangoli che formano la griglia, e a questo punto i giocatori iniziano contemporaneamente ad afferrarli e disporli uno sopra all'altro in modo casuale, quindi senza seguire le istruzioni della carta, sfidandosi ad una gara di velocità. Oppure, invece di competere, i giocatori possono divertirsi collaborando, quindi creando insieme un'unica torre, mettendo a turno un pezzo sopra all'altro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per svolgere il gioco correttamente, è importante esercitarsi con l'uso delle bacchette. Potete anche usare inizialmente le mani, e poi passare gradualmente alle bacchette, per abituarsi meglio al gioco

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a The Game Extreme

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Trains

Giochi da tavolo

Come giocare a Game of Thrones

Giochi da tavolo

Come giocare a Manner Tofu Chopstick Game

Giochi da tavolo

Come giocare a Chopstick Manner Oden Nabe Game

Giochi da tavolo

Come giocare a Cranium Dark Game

Giochi da tavolo

Come giocare a The Checkered Game of Life

Giochi da tavolo

Come si gioca a Game of thrones - Board game