Come giocare a Neverwinter

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Neverwinter è un MMORPG già disponibile da diverso tempo su PC (uscito nel 2013) e da poco approdato anche su console. Questo titolo è ambientato nel vasto universo del famoso gioco di ruolo Dungeons & Dragons, ma non si tratta del sequel di Dungeons & Dragons Online, i due titoli sono anche abbastanza diversi a livello di gameplay. Anche in Neverwinter però non mancheranno quest secondarie, dungeon da esplorare e, ovviamente, combattimenti ed equipaggiamenti da ottenere e potenziare. Ma vediamo adesso nel dettaglio come giocare a Neverwinter.

27

Creazione del personaggio

La creazione del personaggio è, probabilmente, la parte più importante dell'intero gioco. Tolta la parte dell'estetica, che non influisce in nessun modo sulle abilità, le sezioni più importanti sono la Razza e le Classi. Spesso e volentieri ne vengono aggiunte di nuove tramite i vari aggiornamenti, alcune di queste, soprattutto per quanto riguarda le Razze, non saranno disponibili gratuitamente.

37

Razze

Ogni Razza ha dei tratti distintivi unici, questi non influiranno solo sulle statistiche iniziali del personaggio, ma doneranno anche alcune abilità (passive o attive) che non si possono ottenere in altro modo. Per questo motivo, non esiste una Razza "migliore", ma, semplicemente, la scelta va presa in base al personaggio che si intende creare. Se siete interessati ad un Guerriero, allora dovrete puntare su una Razza i cui tratti aumenteranno le caratteristiche chiave di questa Classe, quindi Forza e Costituzione.

Continua la lettura
47

Classi

Come nei classici giochi di ruolo, anche in Neverwinter non manca un gran numero di Classi, ognuna con abilità diverse e con la possibilità di equipaggiare armi ed armature di un certo tipo. Ogni Classe avrà un set di skill iniziali con tanto di descrizione per capirne meglio il funzionamento (senza quindi dover per forza iniziare il gioco). Alcune delle Classi sono quelle diciamo "standard", come l'arciere, il mago o il paladino, mentre il guerriero è diviso in due categorie, una incentrata sull'attacco ed il secondo sulla difesa.

57

Statistiche

Per iniziare bene l'avventura una parte molto importante sono, ovviamente, le statistiche iniziali. Cliccando su una Classe, potete scoprire quali sono le sue statistiche chiave, sia quelle principali che quelle secondarie. Diversamente da alcuni MMORPG (ed RPG in generale), il giocatore non potrà distribuire liberamente le statistiche, ma dovrà affidarsi al caso. Se però le statistiche non sono quelle desiderate, siamo liberi di riprovare quante volte vogliamo.

67

Combattimento

Neverwinter offre un sistema di combattimento più incentrato sull'azione, il giocatore quindi non si limiterà a dover osservare un combattimento ed utilizzare le abilità al momento giusto. Alcune delle skill nemiche avranno un raggio d'azione ben visibile, tramite il movimento standard ed alcune abilità di evasione (che consumano però una barra), si potranno evitare. Come in ogni RPG però, non mancherà il famigerato cooldown delle abilità, che varia da skill a skill. Anche la Classe influirà sul modo di combattere, non solo in base al raggio d'azione (l'arciere può ad esempio attaccare da lontano, ovviamente), ma anche in base al ruolo che si vuole assumere. Se si scegliere, ad esempio, un guerriero incentrato sulla difesa, in un party il personaggio cercherà di attirare l'attenzione dei nemici e proteggere gli alleati con difesa e salute più bassa.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Trattandosi di un MMORPG, in caso di difficoltà potete sempre chiedere aiuto ad altri utenti, sia per avere consigli che per sconfiggere dei nemici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come giocare a Our bingo

PC

Guida su come giocare al meglio a Paladins

PC

PC

Come giocare a Clash of Clans su pc

PC

Come giocare a World of Warcraft CATACLYSM server privato

PC

Come giocare a No Man's Sky

PC

Come iniziare a giocare a Rappelz

PC

Come giocare a scopa