Introduzione
Neon Blaster fa parte di quella serie di giochi amati dagli appassionati di retrogaming. Questo infatti prende ispirazione dai primissimi giochi disponibili per computer o consolle. L'esempio più famoso del genere è senza dubbio Space Invaders. La sua grafica semplice, e bidimensionale, tuttavia non lo rende un gioco piatto e monotono, ma addirittura coinvolgente. Per poterci giocare, inoltre non è necessaria nemmeno una copia fisica del gioco, infatti è liberamente utilizzabile online per mezzo di vari siti internet, dai quali è addirittura utilizzabile gratuitamente. È inoltre disponibile nei principali store dei vostri smartphone. Entriamo nel vivo del gioco, ed analizziamo come giocare a Neon Blaster.
Scopo del gioco
Lo scopo del gioco è piuttosto semplice ed immediato: bisogna infatti colpire tutti i bersagli luminosi e quelli numerati, prima che questi possano raggiungere il nostro blaster, ovvero il cannone di cui disponiamo per sferrare gli attacchi. Seppur banale, le varie difficoltà dei livelli aumenteranno, coinvolgendovi sempre di più.
Comandi di gioco
Dato che si tratta di un titolo giocatile direttamente da computer, scordatevi strane combinazioni da digitare sui joystick delle varie consolle, o degli stessi computer. L'unico vostro alleato nella lotta ai nemici è il vostro mouse! I comandi sono semplici ed immediati, infatti basta spostarlo a destra e sinistra per puntare, ovvero spostare il blaster o mitragliatrice, e premere il tasto sinistro dello stesso mouse per sparare i colpi. Più obiettivi colpirete, più gettoni riceverete. Questi, come vedremo più avanti, sono fondamentali ai fini del gioco.
Trucchi del gioco
Questo gioco può sembrare semplice e banale, ma non lo è. Con il progredire dei livelli di gioco sarà sempre più difficile colpire tutti gli obiettivi, e, per farlo al meglio, le vostre armi dovranno essere al top per quanto riguarda l'efficienza. Una possibilità ulteriore di successo nel progredire dei livelli è l'opzione di upgrade del blaster. Questo vi costerà qualche gettone, ma vi permetterà di ottenerne in maggior numero data la migliore efficienza di tiro. Altro importante scopo dei gettoni, è quello di risanare le ferite subite nel caso in cui non avessimo centrato tutti gli obiettivi, e questi siano giunti fino a noi, arrecandoci appunto un danno. Infine, i gettoni possono essere utilizzati per personalizzare il nostro profilo.
Opzione del gioco su smartphone
Se avete deciso di giocare a Neon Blaster su smartphone, potete anche decidere di vivacizzare il gioco, nel caso non lo rendeste abbastanza coinvolgente. La particolarità di questa versione, infatti, è quella di poter sfidare il punteggio raggiunto dai vostri amici, e da chiunque abbia ottenuto un punteggio e lo abbia condiviso online! Riuscirete a diventare i re di Neon Blaster? Non vi resta che scaricarlo, giocare e provare a battere tutti i record!