Come giocare a Myth

Tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se siete amanti dei giochi da tavolo siete finiti nell'articolo giusto, infatti grazie a questa guida imparerete a giocare a Myth, un nuovo e fantastico gioco creato dal team composto da Brain Shotton e Kenny Sims. Iniziamo subito a classificarlo come un gioco di avventura-fantasy, quindi l'azione non mancherà di certo.

24

Presentazione del gioco

Per giocare a Myth si può essere al massimo in cinque giocatori, si consiglia di giocare proprio in cinque visto che essendo un gioco da tavolo è risaputo che più si è più ci si diverte. Ognuno dei 5 giocatori rappresenta uno dei cinque eroi presenti nel gioco, essi dovranno agire come una squadra e quindi non saranno in competizione l'uno contro l'altro; ogni eroe inoltre ha un diverso set di abilità(skill) che sarà indicato dal suo mazzo personale.

34

Cosa si deve fare?

Ogni volta che verrà usata una carta verranno spesi dei punti azione, più punti verranno usati per fare un'azione, ma più punti verranno usati e maggiore sarà l'impatto negativo che le forze del male sferreranno su di noi, quindi si se si vuole un consiglio è meglio dosare per bene i propri punti e magari evitare di fare i "gradassi". Il gioco è dunque una battaglia tra i cinque eroi e le forze delle Tenebre, ogni volta che si userà un'azione le Tenebre risponderanno con le tane dei mostri, i capitani dei mostri e alla fine il Boss. Ogni sessione del gioco prende il nome di storia, ogni storia a sua volta è divisa in tre atti, questi atti posso essere fatti come se fossero tre sessioni di gioco diverse. Il gioco come detto in precedenza è da giocare in cooperativa, infatti i giocatori che controllano gli eroi chiamati "Heroes"dovranno costantemente comunicare e decidere la strategia da prendere se si vogliono sconfiggere le forze delle Tenebre. Il nemico ovvero la Tenebre non sono controllate da nessun giocatore dunque giocheranno tutti nello stesso fronte.----.

Continua la lettura
44

Le plance

Nel campo da gioco ci saranno delle plance dai quali usciranno dei mostri con il compito di combattere contro gli Hereos, il numero di mostri e la loro tipologia in base alla quale si determinerà il tipo e la quantità di danno che infliggeranno sarà deciso dal tipo di carta pescata, quindi bisognerà avere anche molta fortuna, ma anche dal numero di punti azione che sono stati usati, perciò si deve pensare molto bene come e quanti punti spendere. A questo punto sembra chiaro che la migliore strategia da adottare sarebbe quella di provare a chiudere questi punti dai quali escono i mostri se si vuole vincere la partita. Ora che sai come è strutturato Myth non ti resta che andarlo a comprare e divertirti con i tuoi amici!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a The Republic of Rome

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King