Come giocare a Mysterium

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come giocare a Mysterium? Mysterium è un gioco da tavolo. Per giocare a Mysterium si può partecipare con un numero minimo di due giocatori, a un numero massimo di sette giocatori. La partita dura all'incirca quarantacinque minuti. In questa guida vi verrà spiegato cosa troverete nella scatola del gioco Mysterium, e come giocare a Mysterium. Nel gioco Mysterium ogni giocatore sarà un medium. Ogni medium dovrà indovinare le visione di un ulteriore giocatore, lo spettro e/o fantasma. Bisogna indovinare quale set di chi-dove-come sia esatto, per ricostruire l'evento accaduto. Nel gioco Mysterium, cooperare è molto importante.

24

Strumenti del gioco

Nella scatola del gioco Mysterium troverete: una plancia da gioco. Questa plancia serve per tracciare le abilità dei medium. All'interno ci saranno anche le pedine per ogni giocatore, un orologio finto, una clessidra, trentasei gettoni chiaroveggenza, un mazzo di carte da gioco con ottantaquattro visioni, tre gettoni corvo. I tre gettoni corvo possono essere anche agganciati allo schermo. Troverete anche sei sfere di cristallo, cinquantaquattro carte. Le cinquantaquattro carte sono divise in mazzi da diciotto per la tipologia arma, luogo, sospetto, ecc.. Ci saranno anche sei bustine medium, cinquantaquattro piccole carte e lo schermo del fantasma. Lo schermo del fantasma è composto da diciotto tasche trasparenti. Esse sono divise in sei gruppi per tenere divisi e ben visibili, i set di chi-dove-come di ogni giocatore.

34

Svolgimento

Tra i giocatori si sceglie chi fa lo spettro, che dovrà utilizzare lo schermo del fantasma. Lo spettro dovrà, per ciascun giocatore, estrarre a caso un set di carte di chi-dove-come. Queste carte verranno poi piazzate nelle tasche dello schermo del fantasma. Lo spettro aggancia i corvi allo schermo del fantasma per specificare la difficoltà del gioco. Una volta creata l'atmosfera di gioco, si può iniziare a giocare a Mysterium. Il fantasma sceglie un medium, passandogli da una a tre carte visione. A ogni giocatore verranno date da una a tre carte visione. I corvi servono per scambiare le carte visione. I giocatori hanno il tempo di una clessidra per riuscire a capire dove posizionare la propria sfera di cristallo. Ogni giocatore può usare un gettone chiaroveggenza per sugli altri giocatori medium per capire se la loro scelta sia giusta o sbagliata.

Continua la lettura
44

Scopo

Quando il tempo della clessidra scade, il fantasma inizia a diffondere ai giocatori le scelte vere e le scelte false. Ogni medium che ha utilizzato il gettone chiaroveggenza, indovinando la scelta giusta, la pedina del giocatore avanza di un posto nella scala che determina l'affidabilità del medium. Chi ha indovinato, la sua sfera verrà posizionata nel cornicione successivo. Chi non ha indovinato, dovrà riprovare a indovinare nel turno successivo. Lo scopo del gioco è: nei sei turni di gioco, i giocatori dovranno indovinare almeno un set di chi-dove-come o la partita verrà persa da tutti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a Il Sesto Senso

Giochi da tavolo

Come giocare a Ghost Stories

Android

5 giochi gratuiti a tema horror per Android

Giochi da tavolo

Come giocare a Fantascatti 5 minuti a mezzanotte

Wii

Come sbloccare i personaggi su Mario Kart Wii

PlayStation

Lego Star Wars: trucchi per vincere

Giochi da tavolo

Come giocare a Taboo XXL

Giochi da tavolo

Consigli per vincere a Taboo