Come giocare a My Village

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Coloro che amano i giochi da tavolo saranno felici di sapere che questa guida [ ideale se vogliono imparare a giocare a My Village. Il gioco è stato ideato nel 2012 da Inka e Markus Brand ed edito da Eggertspiele. L'idea di fondo è davvero accattivante ovvero i personaggi che i giocatori gestiscono, muoiono ma lasciano la memoria di sè e di quello che sono riusciti a fare. Nel 2016, gli stessi autori, hanno rilanciato una nuova versione del gioco introducendo il lancio dei dadi, molto caro a tutti gli amanti dei giochi da tavolo. Ecco come giocare.

25

Occorrente

  • Gioco My Village
35

Materiali e strumenti del gioco

Il gioco può avere da 2 a 4 giocatori e può durare da un'ora a un'ora e mezza. Il livello di difficoltà resta quello originario. Il nome My Village si deve al fatto che bisogna costruire un villaggio e quindi il tabellone del gioco è molto grande e richiede un tavolo capiente. Il gioco prevede l'uso di dadi e poi ci sono gli edifici che i giocatori dovranno acquistare per espandere e arricchire il villaggio. Ci sono poi le strade lungo le quali piazzare gli edifici. Ogni giocatore riceve a inizio gioco una plancia con cinque omini che rappresentano una categoria come il viaggiatore o il monaco e e le carte edificio da comprare durante il gioco.

45

Le regole

Una volta distribuiti gli strumenti di gioco, inizia la partita. Ad ogni turno i giocatori lanciano i dadi che hanno scelto attivando in tal modo le locazioni a disposizione. Le mosse compiute durante il gioco hanno ovviamente un costo e si impiega un certo tempo per compiere le azioni richieste. Il gioco segue un senso orario e durante le attività gli omini possono perdere la vita. Dato che ogni personaggio rappresenta una parte del villaggio, fin quando non arriverà un sostituto, tutto ciò che riguarda quella porzione di terra è bloccata e quindi quel settore di villaggio non è utilizzabile. Ci sono poi gli eventi. Un tipico evento è la peste. Bisogna salvare tutto il possibile prima che la peste distrugga inesorabilmente ciò che è stato raggiunto grazie all'introduzione dei punti temporanei..

Continua la lettura
55

Vincitori e vinti

Chi è il vincitore di My Village? La partita finisce quando sono morti un certo numero di omini. Il numero varia in base a quello dei giocatori e sempre tenendo conto di questo fattore, si calcola il numero di punti ottenuti in tutte le categorie di punteggio a disposizione. È sicuramente un gioco intrigante che tiene la mente impegnata e allo stesso tempo riesce a catturare l'attenzione in modo che i giocatori siano interessati fino alla fine. Un modo perfetto anche per rilassarsi e mettere da parte le preoccupazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Wii

Trucchi e consigli per sposarsi in Fable 3

Giochi da tavolo

Come giocare al Gioco dell'Oca

Giochi da tavolo

Come giocare a Stone Age

Giochi da tavolo

Come giocare a Ghost Stories

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Fief

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Boss Monster

Wii

I più bei giochi lego per Wii

PC

Come interpretare il Dungeon Master