Come giocare a Mount & Blade Warband

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Mount & Blade Warband è un videogioco di ruolo "aperto", cioè senza una precisa storia da seguire. Espansione di Mount & Blade, è molto simile al primo ma con delle aggiunte che rendono la giocabilità maggiore e migliorano le prestazioni grafiche e di AI. Non è necessario possedere il primo capitolo della saga per giocare a Warband, che si presenta come un videogioco indipendente, con delle proprie espansioni. Ambientato in una terra fantastica, chiamata Calradia, dove sei fazioni tentano di estendere il proprio dominio su tutto il mondo. Voi sarete degli avventurieri i cui obbiettivi sono molteplici, potrete aiutare un re a diventare il dominatore incontrastato. Potrete fare il mercenario passando da una fazione all'altra per arricchirvi e potenziarvi. Potrete diventare voi stessi un re di una nuova fazione e lanciarvi alla conquista degli altri regni.

28

Il personaggio

Prima di iniziare Mount & Blade Warband in modalità campagna, vi verranno fatte delle domande che influenzeranno le statistiche iniziali. C'è la possibilità dii giocare sia come uomo che come donna. Gli attributi principali sono quattro: forza (aumenta i danni inflitti), agilità (influenza la velocità), intelligenza (aggiunge un punto attributo in più), carisma (aumenta il numero di compagni). Sono presenti anche degli attributi secondari, i quali possono essere individuali o riguardanti la vostra squadra. Tra i personali ci sono l'abilità di usare armi, scudi, cavalli, aumentare l'inventario. Tra quelli di squadra ci sono la capacità di curare, di allenare, di aumentare la velocità della compagnia. Nel menù inventario potrete scegliere quali armi usare (spade, asce, lance, archi, balestre, giavellotti, etc.), quali indumenti indossare e che cavallo utilizzare. Tutto questo influenzerà le statistiche dei danni inflitti, ricevuti, la velocità in battaglia.

38

Il mondo

Calradia è un mondo diviso in sei fazioni, ciascuna con delle caratteristiche diverse, che richiamano alcune civiltà esistite nella realtà. Potrete incontrate dei villaggi, dove acquistare cibo, bestiame, accettare missioni dall'anziano del villaggio. Se vi imbattete in un villaggio nemico potrete anche rubare il bestiame o saccheggiare le risorse. Ci sono poi i castelli, non potrete fare molte azioni se non parlare con il proprietario o dormirci per qualche tempo. Se ne incontrate uno nemico e avete abbastanza uomini potrete conquistarlo. Infine ci sono le grandi città. Potrete acquistare armi, indumenti, cibo. Potrete entrate nella taverna dove ci mercanti di libri, di schiavi e gli eroi. Potrete entrate nell'arena dove sfidare dei guerrieri e vincere un premio. Potrete infine visitare la sala del conte proprietario della città. In giro per tutto il mondo potrete imbattervi in gruppi di banditi diversi in base alla zona dove vi trovate, potrete anche trovare il loro nascondiglio e cacciarli per un breve periodo.

Continua la lettura
48

La squadra

Il mondo di Mount & Blade è pieno di pericoli e non sarà facile visitarlo da soli, avrete bisogno di una squadra. Dovrete andare nei villaggi per poter reclutare degli uomini che combattano con voi. All'inizio le loro statistiche saranno molto basse, ma dopo ogni battaglia acquisiranno dei punti aumentando il loro livello. Potrete quindi decidere come specializzare i vostri uomini, bilanciando la squadra tra fanteria, arcieri e cavalleria. Ogni fazione ha diversi tipi di soldati con caratteristiche e punti di forza diversi. Potrete comunque scegliere se utilizzare soldati di una sola fazione o se fare un mix in base alle vostre preferenze di gioco. Nelle taverne delle città potrete inoltre incontrare degli eroi, dei quali potrete modificare caratteristiche ed inventario. La grandezza della vostra squadra dipende di dal vostro carisma, dalla leadership e dalla vostra fama. Ricordatevi di mantenere felice la vostra squadra comprando cibo, in modo da non avere delle diserzioni. Nelle taverne potrete anche trovare dei mercenari, con delle statistiche iniziali più alte ma più costosi.

58

La politica

Le novità principali di Mount & Blade Warband rispetto alla sua versione precedente sono nelle possibilità politiche e sociali. Una volta che avrete aumentato la fiducia di un re nei vostri confronti, potrete diventare prima un mercenario al suo servizio e poi addirittura un conte, con la possibilità di governare villaggi e castelli. Se però preferite avere una fazione tutta vostra, potrete fondarne una conquistando un castello o una città. Ovviamente è importante avere un livello molto alto, tanti soldati nella vostra squadra e un alto diritto di regnare. A questo punto potrete gestire la vostra fazione scegliendo quale dei vostri vassalli governerà città e castelli, e quale sarà il vostro maresciallo. Potrete inoltre sposarvi con una nobile, dopo un periodo di fidanzamento e dopo aver chiesto la sua mano al padre. Potrete organizzare delle feste nel vostro castello per aumentare i rapporti con gli altri conti.

68

Modalità battaglia personalizzata e multiplaver

Oltre alla modalità campagna, potrete giocare delle singole battaglie personalizzate, scegliendo tra assedio e campo aperto. Dovrete scegliere il vostro personaggio, le fazioni che si scontreranno e la percentuale di fanteria, arcieri e cavalleria. Potrete inoltre giocare in modalità multiplayer online, dove è possibile scegliere tra molte modalità. Infatti potrete scegliere tra deatmatch singolo o a squadre, assedio, battaglie in campo aperto, cattura la bandiera, duello etc.
In ogni caso dovrete scegliere un personaggio, la sua fazione e il suo equipaggiamento.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate l'espansione Viking Conquest
  • Provate l'espansione Napoleonic Wars

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Guida su come giocare al meglio a Paladins

PC

PC

Come giocare a Clash of Clans su pc

PC

Come giocare a World of Warcraft CATACLYSM server privato

PC

Come giocare a No Man's Sky

PC

Come iniziare a giocare a Rappelz

PC

Come giocare a scopa

PC

Come giocare a Mass Effect Andromeda