Come giocare a Monster Hunter World
Introduzione
In questa guida vi mostrerò come giocare a Monster Hunter World, l'ultimo gioco della serie giapponese di Monster Hunter. La casa sviluppatrice Camcom ha lanciato questo videogioco lo scorso gennaio, la quale ha introdotto tante nuove innovazioni rispetto agli altri giochi dell'omonima serie giapponese. La storia di Monster Hunter World riguarda l'inseguimento degli Elder Dragons attraverso il mare ed il Nuovo Mondo. L'obiettivo del giocatore è quello di cacciare le creature, creare nuovi armi e armature e raccogliere material ed oggetti.
Occorrente
- Ps4
- Xbox One
- Computer fisso o portatile
- Copia originale di Monster Hunter World
Gestite il vostro inventario
Ecco il primo passo su come giocare a Monster Hunter World. Dovete innanzitutto gestire il vostro inventario poiché esso è composto da spazi limitati. Dovete perciò eliminare ciò che non volete portare con voi e ciò di cui non avete bisogno. Potete depositare tutti gli oggetti che non vi servono nella scatola di rifornimento ad Astera, nella vostra stanza o vicino a Quest Boards. Depositate oggetti come le materie prime, come ad esempio i funghi.
Equipaggiate l'arma e l'armatura giusta
Ecco il secondo passo su come giocare a Monster Hunter World. Prima di iniziare un dungeon e combattere i mostri, assicuratevi di avere l'arma e l'armatura che fa per voi. Vi consiglio di provare tutti i tipi di armi, prima di scegliere quella che adatta a voi ed al vostro modo di giocare. La scelta è inoltre strettamente legata ai tipi di creature che dovete affrontare. Infatti, se avete problemi con un mostro in particolare, dovete scegliere l'equipaggiamento giusto per combatterlo. Dovete scegliere infatti un'arma composta da un elemento che indebolisce la creatura. Per capire quale, andate su: Menu>Hunter's Notes>Monster Field Guide.
Mangiate i pasti per potenziarvi
Ecco il terzo passo su come giocare a Monster Hunter World. Non dimenticate mai di mangiare prima di entrare in un dungeon o di svolgere una missione. Vi consiglio di recarvi alla mensa di Astera o alla mensa del campo. I pasti aiutano infatti a potenziare la vostra salute, la difesa, l'attacco, la resistenza e le resistenze elementali. Mangiare vi garantirà inoltre delle abilità speciali che dureranno per tutta la missione.
Tracciate e cacciate le creature
Ecco il quarto passo su come giocare a Monster Hunter World. Tramite il vostro scout potete trovare degli indizi che vi porteranno al mostro che state cercando e che volete cacciare. Mentre combattete un mostro cercate di fare attenzione alla sua testa, la parte del corpo più pericolosa. Cercate inoltre di eludere i suoi attacchi per un po', in modo tale da abituarvi ai suoi movimenti per poi contrattaccare. Se fallite, potete benissimo chiedere aiuto ai giocatori vicini che ti aiuteranno a cacciare la creatura.