Come giocare a Monster Hunter World

Tramite: O2O 29/04/2018
Difficoltà: media
18

Introduzione

In questa guida vi mostrerò come giocare a Monster Hunter World, l'ultimo gioco della serie giapponese di Monster Hunter. La casa sviluppatrice Camcom ha lanciato questo videogioco lo scorso gennaio, la quale ha introdotto tante nuove innovazioni rispetto agli altri giochi dell'omonima serie giapponese. La storia di Monster Hunter World riguarda l'inseguimento degli Elder Dragons attraverso il mare ed il Nuovo Mondo. L'obiettivo del giocatore è quello di cacciare le creature, creare nuovi armi e armature e raccogliere material ed oggetti.

28

Occorrente

  • Ps4
  • Xbox One
  • Computer fisso o portatile
  • Copia originale di Monster Hunter World
38

Gestite il vostro inventario

Ecco il primo passo su come giocare a Monster Hunter World. Dovete innanzitutto gestire il vostro inventario poiché esso è composto da spazi limitati. Dovete perciò eliminare ciò che non volete portare con voi e ciò di cui non avete bisogno. Potete depositare tutti gli oggetti che non vi servono nella scatola di rifornimento ad Astera, nella vostra stanza o vicino a Quest Boards. Depositate oggetti come le materie prime, come ad esempio i funghi.

48

Equipaggiate l'arma e l'armatura giusta

Ecco il secondo passo su come giocare a Monster Hunter World. Prima di iniziare un dungeon e combattere i mostri, assicuratevi di avere l'arma e l'armatura che fa per voi. Vi consiglio di provare tutti i tipi di armi, prima di scegliere quella che adatta a voi ed al vostro modo di giocare. La scelta è inoltre strettamente legata ai tipi di creature che dovete affrontare. Infatti, se avete problemi con un mostro in particolare, dovete scegliere l'equipaggiamento giusto per combatterlo. Dovete scegliere infatti un'arma composta da un elemento che indebolisce la creatura. Per capire quale, andate su: Menu>Hunter's Notes>Monster Field Guide.

Continua la lettura
58

Mangiate i pasti per potenziarvi

Ecco il terzo passo su come giocare a Monster Hunter World. Non dimenticate mai di mangiare prima di entrare in un dungeon o di svolgere una missione. Vi consiglio di recarvi alla mensa di Astera o alla mensa del campo. I pasti aiutano infatti a potenziare la vostra salute, la difesa, l'attacco, la resistenza e le resistenze elementali. Mangiare vi garantirà inoltre delle abilità speciali che dureranno per tutta la missione.

68

Tracciate e cacciate le creature

Ecco il quarto passo su come giocare a Monster Hunter World. Tramite il vostro scout potete trovare degli indizi che vi porteranno al mostro che state cercando e che volete cacciare. Mentre combattete un mostro cercate di fare attenzione alla sua testa, la parte del corpo più pericolosa. Cercate inoltre di eludere i suoi attacchi per un po', in modo tale da abituarvi ai suoi movimenti per poi contrattaccare. Se fallite, potete benissimo chiedere aiuto ai giocatori vicini che ti aiuteranno a cacciare la creatura.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PlayStation

Come giocare a World of Tanks

PlayStation

I migliori giochi open world / FPS su Console

PlayStation

I migliori giochi di logica per PSP

PlayStation

Consigli per giocare a Horizon Zero Dawn

PlayStation

Come giocare a Detroit Become Human

PlayStation

Come giocare con la PS4 offline

PlayStation

Come giocare a God of War 2

PlayStation

Come giocare a Rayman Legends