Come giocare a Mistfall

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il gioco da tavolo Mistfall è sicuramente molto cooperativo e di genere fantasy. È strutturato egregiamente e si può giocare fino a 4 giocatori, per una durata complessiva che può estendersi fino a due ore circa. Eccoci allora catapultati in una terra fredda, quella di Valskyrr, dove i nostri eroi devono evitare che la stessa venga presa dalla gelida nebbia. Ma le cose non sono mai facili ed infatti pure in questo gioco bisogna evitare che nessun eroe cada o che il tempo termini, perché altrimenti significherebbe la fine per tutti. Ogni eroe però ha a disposizione il suo mazzo di carte che rappresenta punti vita. Allora, perché non dare un'occhiata a come giocare a Mistfall.

26

Occorrente

  • Scatola del gioco Mistfall
36

Scoprire il contenuto della scatola di gioco

Per iniziare a giocare a Mistfall bisogna naturalmente aprire la scatola del gioco e prendere confidenza con i vari elementi. Infatti all'interno troveremo: la mappa di 9 tessere, e poi altre 22 tessere divise in quelle delle terre della morte, terre selvagge, terre di confine e terra paradiso, poi è presente una plancia avventura, 356 carte, 7 plance per i giocatori, la cascata, dei cubi e così via.

46

Iniziare a giocare

In Mistfall non esiste un giocatore in particolare che inizia il gioco, ma lo stesso viene scelto a seconda della convenienza. Pure in caso di pareggio il problema si risolve sempre in base a cosa decidere per convenienza. Questo gioco è a tempo, ma alla fine di ogni turno si deve prendere una carta tempo che farà avanzare il segnalino del tempo. Se lo stesso arriva all'ultima casella il gioco finisce con la sconfitta generale che può succedere anche se si perde un solo eroe prima dell'incontro con il Boss. Ecco allora tutti gli eroi che viaggiano insieme, cioè in gruppo, cercando di vincere gli incontri e posizionando i propri segnalini. Ma girare troppo significa anche correre dei rischi, mentre fuggire da un incontro vuol dire pagare una penalità. Lo scopo principale è quello di raggiungere l'incontro Speciale.

Continua la lettura
56

Capire le 7 fasi di ogni turno

Mistfall è composto da diverse fasi per ogni turno ed esattamente ce ne sono 7. Ecco allora la fase rinforzo per vedere se ci sono delle carte nemico e dove sono posizionati i cubi sulla plancia avventura. Poi c'è la fase viaggio per posizionare gli eroi in un luogo preciso sulla mappa. Nella fase inseguimento ecco delle creature con cattive intenzioni che cercheranno di raggiungerci. La fase eroe è quella principale dove si sviluppano gli scontri e le battaglie. Infine ci sono le fasi difesa, incontro e tempo dove ricevere le ricompense e dove attuare le varie condizioni.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si consiglia di eseguire delle strategie controllando tutti gli elementi a disposizione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giochi da tavolo

Come giocare a The Republic of Rome

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Giochi da tavolo

Come giocare a rubamazzo

Giochi da tavolo

Regole per giocare a Memory

Giochi da tavolo

Come giocare a l'Allegro Chirurgo

Giochi da tavolo

Come imparare a giocare a King