Come giocare a Mission: Red Planet

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Siete fans dei giochi da tavolo? Vi piace trascorrere ore di suspance con gli amici? Mission: Red Planet è quello che ci vuole per arricchire la vostra collezione. Si tratta di un gioco accattivante, coloratissimo e con un tabellone grande e ben fatto. Si tratta di un gioco di strategia ambientato in uno scenario fantascientifico appunto il pianeta rosso, Marte. Creato nel 2005, è stato riproposto nel 2015 con la bella notizia che adesso si può giocare in 6 anzichè 5. Ecco come giocare a Mission: Red Planet.

25

Occorrente

  • Mission: Red Planet
35

Caratteristiche e strumenti di gioco

Si può giocare anche in 6 e ci sono delle regole speciali se i giocatori sono soltanto 2. La nuova edizione contiene nuove carte di azione e anche nuove carte scoperta. La luna di Marte, Phobos è una nuova zona dove gli astronauti possono condurre delle ricerche prima di tornare sul pianeta. Prima di iniziare a giocare è necessario imparare 10 carte e il gioco funziona alla perfezione con 4 giocatori. Perfetto per famiglie, il gioco è semplice e non ci sono elementi violenti. Il cartellone rappresenta Marte, c'è poi una specie di indicatore da assemblare, 22 omini che rappresentano gli astronauti da mandare in missione e ogni giocatore viene dotato di 9 carte da giocare.

45

Le regole del gioco

Dopo aver assemblato l'indicatore e la mappa del Red Planet, il gioco prosegue assegnando ad ogni zona un tassello minerale protetto e si sceglie il punto di partenza per le missioni degli astronauti. Il primo esploratore che giunge su questa zona otterrà dei punti Vittoria se trova celerium (preziosissima fonte energetica), silvanite o ghiaccio. Il gioco è ambientato in piena epoca vittoriana nel 1888. Con le nuove invenzioni, c'è un bisogno estremo di nuove fonti energetiche e si viene a scoprire che sul pianeta rosso si trova una fonte potentissima denominata celerium. Centinaia di volte più forte di qualunque energia terrestre, il celerium è ciò che gli esploratori cercano partendo alla volta di Marte servendosi di razzi che partono da ciascuna piattaforma. Le missioni vengono indicate dalle carte Missione e poi si trovano anche le carte Scoperta e Azione che servono a guidare i giocatori attraverso il gioco. Una volta attivate le carte non possono essere riutilizzate.

Continua la lettura
55

Azioni del gioco

Ci sono altre abilità che i giocatori posseggono e azioni che possono svolgere. Ad esempio un pilota può cambiare la destinazione a una delle navi, lo scienziato pesca una dei tre tipi di carte aggiungendo nuovi obiettivi, il soldato manda scienziati dalla luna Phobos verso il pianeta e la femme fatale può tentare di convincere alcuni astronauti a passare dalla sua parte. Se poi volete saperne di più, non vi resta che iniziare subito una avvincente partita a Mission: Red Planet.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come giocare a Little Big Planet online

XBox

Giochi per xbox 360

PC

I migliori giochi sparatutto per PC

PlayStation

Come cambiare skin al personaggio di Minecraft

PC

Come Installare Dei Mods Su Aion

PSVita

I migliori giochi per Psvita

PSVita

PS Vita: i migliori giochi di sempre

PSVita

Giochi basati sulla realtà aumentata sulla PS Vita