Come giocare a Minecraft survival

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Attualmente, "Minecraft" è il videogioco maggiormente utilizzato dai teenager e ideato non soltanto per le consolle di gioco, ma anche per le apparecchiature mobili; seppure abbia una grafica abbastanza basilare, esso coinvolge il giocatore appassionandolo fra le varie modalità di giocata: precisamente, "Minecraft" è un videogioco dove bisogna creare a proprio gusto il mondo in cui si viene assegnati inizialmente, plasmandolo mediante l'impiego di blocchi cubici.
Il player ha anche l'opportunità di giocare in due modalità differenti tra loro:
- quella survival, dove il giocatore si troverà a dover fronteggiare degli attacchi e dei mostri durante la nottata;
- quella creativa, dove sarà possibile giocare in completa tranquillità, lasciando libero sfogo alla fantasia con la creazione e il modellamento dell'ambiente assegnato.
Grazie alla modalità multiplayer, inoltre, si potrà giocare confrontandosi con diverse persone: nella presente dettagliata e divertente guida che vi esplicherò nei passaggi susseguenti, vi parlerò di come si deve giocare correttamente a "Minecraft survival" (la modalità più coinvolgente).

28

Occorrente

  • Account valido
  • Accesso ad Internet
38

Innanzitutto, se desiderate giocare a "Minecraft survival", dovrete possedere un Account valido e collegarvi ad un server "survival game"; per fare questo, avrete bisogno del suo indirizzo IP e l'elenco dei server è facilmente accessibile dal sito web "Survival Game": essi sono suddivisi per Regione e scegliete quello contenente meno di 24 player.
Dopo esservi appuntato l'indirizzo IP del server prescelto, accedete a "Minecraft", selezionate "Add server" (per avere la modalità multiplayer), inserite ogni informazione relativa al server medesimo (il nome scelto personalmente e l'indirizzo IP) nella schermata che si aprirà e cliccate sul pulsante "Fine" (affinché il server possa essere agganciato).

48

Quando avrete eseguito l'accesso al server, la partita avrà inizio e dovrete decidere rapidamente se cercare di reperire più oggetti possibili aprendo la cornucopia oppure andare prima a nascondervi: nel primo caso, però, diventerete un bersaglio appetibile per ulteriori player, i quali tenteranno di portarvi via l'equipaggiamento ottenuto.
La zona circostante la cornucopia, inoltre, costituirà il terreno di molteplici battaglie e, quindi, cercate di allontanarvi il più velocemente possibile; indispensabile per la sopravvivenza è il cibo, per cui bisognerà raccoglierne il più possibile: ricordatevi che la fame ha un effetto negativo sulla resistenza e l'obiettivo del gioco è sopravvivere agli altri.

Continua la lettura
58

Per riuscire a rimanere in gioco più a lungo, vi consiglio di stringere delle alleanze con altri player: è vero che a sopravvivere sarà uno soltanto, ma la resistenza incrementerà con l'ausilio di ulteriori giocatori.
Tuttavia, mi raccomando di tenere sempre d'occhio i vostri alleati, poiché dovrete confrontarvi anche con loro; non lasciate che siano loro a compiere l'attacco iniziale e, dopo ciascuno scontro, raccogliete gli oggetti persi dagli avversari battuti: quando ne possederete una sufficiente quantità, potrete assemblarli fra loro e ottenere così degli oggetti migliori che vi assisteranno in battaglia.
Anche nel corso di questo lavoro dovrete restare costantemente all'erta e sorvegliate che non ci siano gli avversari nei paraggi: per riuscire a sopravvivere, oltre ad avere degli oggetti potenziati, sarà importante sapersi muovere nella mappa.

68

Dovrete far si che il vostro avversario rimanga al centro di un vostro movimento in circolo, in modo da avere la costante opportunità di attacchi continui: per effettuare quest'ultimi, potrete agire furtivamente (restando nascosti a distanza di sicurezza e colpendo l'avversario da lontano) oppure attaccare da vicino (utilizzando la spada, che infliggerà un danno maggiore se eseguirete anche dei salti).
Tuttavia, durante il combattimento, giungerà un momento in cui avrete la peggio e, per riuscire a sopravvivere, occorrerà scappare dal nemico: indubbiamente, quest'ultimo vi seguirà, ma voi dovrete condurlo verso ulteriori giocatori, in maniera che cominci una nuova battaglia e abbiate il tempo di recuperare.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Durante gli scontri, attaccate e parate contemporaneamente i colpi, perchè sarà utile contro gli avversari più forti.
Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

PC

Consigli per giocare a Minecraft in LAN con Hamachi

Benvenuti in una guida dedicata a Minecraft, il fantastico gioco in Java che ha attirato l'attenzione della maggior parte dei Gamers dal 2009 ad oggi. Da sempre in Minecraft è presente una modalità multigiocatore, che permette di creare delle vere...
PC

Come giocare a Minecraft senza scaricarlo

Appassionati di videogiochi? Allora dovete assolutamente provare Minecraft. Si tratta di un gioco molto divertente lanciato nel 2009 in cui il proprio avatar potrà esplorare un mondo inventato fatto di laghi, boschi e montagne ricavando le risorse da...
PC

Come giocare a Minecraft in LAN con Hamachi

Minecraft è un gioco appassionante che sta destando l'attenzione di un pubblico sempre più numeroso. Le varie modalità del gioco e la bellezza della veste grafica sono i punti di successo di questo videogioco che riceve aggiornamenti sempre nuovi che...
PC

Come iniziare a giocare a Minecraft

Minecraft è un gioco ed è anche un ottimo passatempo che si basa sulla creatività del giocatore nell'utilizzo delle risorse trovabili nel mondo formato da blocchi. Inizialmente la grafica non è molto gradevole, ma utilizzando google si può rendere...
PC

Come Creare Un Server Per Minecraft

Minecraft ci consente anche di giocare online, questa non è una cosa nuova per chi già conosce il gioco e lo usa da molto tempo. Per giocare online c'è bisogno di entrare in un server, è possibile farlo digitando una serie di numeri nell'apposito...
PC

10 cose da fare su Minecraft

Ormai videogame estremamente famoso, Minecraft ha avuto il coraggio e la genialità di diventare una fucina di idee per chiunque. Molto simile ai Lego in chiave virtuale, Minecraft è un mondo aperto, graficamente obsoleto, ma che racchiude in se la possibilità...
PC

Trucchi per risolvere il crash report di Minecraft

Chi nonconosce Minecraft non è di questo pianeta o perlomeno non è parte dello sconfinato pubblico di appassionati di giochi per PC. Ma anche il tanto celebrato Minecraft può avere i suoi difetti e infatti i consumatori ne hanno segnalato uno molto...
PC

Come Installare Minecraft Su Ubuntu

Minecraft non è altro che un gioco sandbox decisamente divertente, creato per allargare la propria fantasia, grazie a questo gioco è infatti possibile costruire tutto, da un semplicissimo tavolo ad un vero e proprio palazzo. Dal momento in cui è stato...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.