Come giocare a Minecraft survival
Introduzione
Attualmente, "Minecraft" è il videogioco maggiormente utilizzato dai teenager e ideato non soltanto per le consolle di gioco, ma anche per le apparecchiature mobili; seppure abbia una grafica abbastanza basilare, esso coinvolge il giocatore appassionandolo fra le varie modalità di giocata: precisamente, "Minecraft" è un videogioco dove bisogna creare a proprio gusto il mondo in cui si viene assegnati inizialmente, plasmandolo mediante l'impiego di blocchi cubici.
Il player ha anche l'opportunità di giocare in due modalità differenti tra loro:
- quella survival, dove il giocatore si troverà a dover fronteggiare degli attacchi e dei mostri durante la nottata;
- quella creativa, dove sarà possibile giocare in completa tranquillità, lasciando libero sfogo alla fantasia con la creazione e il modellamento dell'ambiente assegnato.
Grazie alla modalità multiplayer, inoltre, si potrà giocare confrontandosi con diverse persone: nella presente dettagliata e divertente guida che vi esplicherò nei passaggi susseguenti, vi parlerò di come si deve giocare correttamente a "Minecraft survival" (la modalità più coinvolgente).
Occorrente
- Account valido
- Accesso ad Internet
Innanzitutto, se desiderate giocare a "Minecraft survival", dovrete possedere un Account valido e collegarvi ad un server "survival game"; per fare questo, avrete bisogno del suo indirizzo IP e l'elenco dei server è facilmente accessibile dal sito web "Survival Game": essi sono suddivisi per Regione e scegliete quello contenente meno di 24 player.
Dopo esservi appuntato l'indirizzo IP del server prescelto, accedete a "Minecraft", selezionate "Add server" (per avere la modalità multiplayer), inserite ogni informazione relativa al server medesimo (il nome scelto personalmente e l'indirizzo IP) nella schermata che si aprirà e cliccate sul pulsante "Fine" (affinché il server possa essere agganciato).
Quando avrete eseguito l'accesso al server, la partita avrà inizio e dovrete decidere rapidamente se cercare di reperire più oggetti possibili aprendo la cornucopia oppure andare prima a nascondervi: nel primo caso, però, diventerete un bersaglio appetibile per ulteriori player, i quali tenteranno di portarvi via l'equipaggiamento ottenuto.
La zona circostante la cornucopia, inoltre, costituirà il terreno di molteplici battaglie e, quindi, cercate di allontanarvi il più velocemente possibile; indispensabile per la sopravvivenza è il cibo, per cui bisognerà raccoglierne il più possibile: ricordatevi che la fame ha un effetto negativo sulla resistenza e l'obiettivo del gioco è sopravvivere agli altri.
Per riuscire a rimanere in gioco più a lungo, vi consiglio di stringere delle alleanze con altri player: è vero che a sopravvivere sarà uno soltanto, ma la resistenza incrementerà con l'ausilio di ulteriori giocatori.
Tuttavia, mi raccomando di tenere sempre d'occhio i vostri alleati, poiché dovrete confrontarvi anche con loro; non lasciate che siano loro a compiere l'attacco iniziale e, dopo ciascuno scontro, raccogliete gli oggetti persi dagli avversari battuti: quando ne possederete una sufficiente quantità, potrete assemblarli fra loro e ottenere così degli oggetti migliori che vi assisteranno in battaglia.
Anche nel corso di questo lavoro dovrete restare costantemente all'erta e sorvegliate che non ci siano gli avversari nei paraggi: per riuscire a sopravvivere, oltre ad avere degli oggetti potenziati, sarà importante sapersi muovere nella mappa.
Dovrete far si che il vostro avversario rimanga al centro di un vostro movimento in circolo, in modo da avere la costante opportunità di attacchi continui: per effettuare quest'ultimi, potrete agire furtivamente (restando nascosti a distanza di sicurezza e colpendo l'avversario da lontano) oppure attaccare da vicino (utilizzando la spada, che infliggerà un danno maggiore se eseguirete anche dei salti).
Tuttavia, durante il combattimento, giungerà un momento in cui avrete la peggio e, per riuscire a sopravvivere, occorrerà scappare dal nemico: indubbiamente, quest'ultimo vi seguirà, ma voi dovrete condurlo verso ulteriori giocatori, in maniera che cominci una nuova battaglia e abbiate il tempo di recuperare.
Guarda il video
Consigli
- Durante gli scontri, attaccate e parate contemporaneamente i colpi, perchè sarà utile contro gli avversari più forti.