Come giocare a Minecraft senza scaricarlo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Appassionati di videogiochi? Allora dovete assolutamente provare Minecraft. Si tratta di un gioco molto divertente lanciato nel 2009 in cui il proprio avatar potrà esplorare un mondo inventato fatto di laghi, boschi e montagne ricavando le risorse da qualsiasi cosa lo circondi come cibo e legna per il fuoco. Proprio il suo meccanismo e lo stesso paesaggio rendono questo videogame molto intrigante. In questa breve guida vedremo quindi insieme come giocare a Minecraft senza scaricarlo sul vostro computer, per lanciarsi così subito in questa nuova avventura.

26

Occorrente

  • Account Mojang
  • Connessione internet
36

L'account su Mojang

Adesso che avete il vostro account su Mojang, effettuate l'accesso e subito dopo vi verrà chiesto se giocare ad una demo di Minecraft -la versione di prova durerà circa due ore- o se giocare alla versione scaricabile -chiamata "versione classic"- (quest'ultima è, ovviamente, gratuita da scaricare; se altrimenti vorrete giocare al videogame completo -chiamato "versione beta"-, ricco di caratteristiche che non sono presenti nella versione classica, dovrete acquistare l'intero pacchetto).

46

Il desktop

Se una volta provata la demo il gioco dovesse appassionarvi, nella versione classica potrete giocare anche con altri giocatori, senza scaricare nulla sul vostro desktop. Cliccando sul sito " minecraft. Net/classic/ ", eseguite il log in con le credenziali del sito di Mojang ed una volta fatto vi compariranno due opzioni: single player o multi player; cliccate su quest'ultimo. Vi compariranno una serie di nickname e a voi spetterà la scelta su quale nome scegliere tra tutti quelli che sono comparsi nell'elenco. Se la demo non dovesse partire, assicuratevi che la versione del software Java sul vostro computer sia la più aggiornata (se non fosse così, potrete scaricarla gratuitamente dal sito " java. Com ").

Continua la lettura
56

Register an Account

Inizio con il dirvi che dovrete collegarvi online al sito ufficiale del gioco (poiché senza account non è possibile giocare; quindi digitate sulla barra di ricerca del vostro browser l'indirizzo " account. Mojang. Com ") e cliccate sul pulsante "Register an Account". Una volta fatto dovrete scegliere un nome utente, inserite il vostro indirizzo e-mail ed, infine, selezionare una password. Quando avrete completato queste semplici procedure, entrate nell'account della vostra e-mail personale, dato che dovrebbe esservi arrivata una mail dall'azienda sviluppatrice del gioco che vi chiederà di confermare il vostro account e vi fornirà un link; quindi, convalidate l'account.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lasciatevi trascinare dall'intrigante paesaggio di Minecraft

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Consigli per giocare a Minecraft in LAN con Hamachi

PC

Come giocare a Minecraft in LAN con Hamachi

PC

Come giocare a Minecraft survival

PC

Come iniziare a giocare a Minecraft

PC

Come Creare Un Server Per Minecraft

PC

Come personalizzare la skin in Minecraft premium

PC

Trucchi per risolvere il crash report di Minecraft

PC

Come Installare Minecraft Su Ubuntu