Come giocare a Minecraft in LAN con Hamachi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Minecraft è un gioco appassionante che sta destando l'attenzione di un pubblico sempre più numeroso. Le varie modalità del gioco e la bellezza della veste grafica sono i punti di successo di questo videogioco che riceve aggiornamenti sempre nuovi che lo migliorano costantemente. Di certo ancor più eccitante è giocare a Minecraft nella versione multi giocatore, con le emozioni che si moltiplicano a dismisura. Si, perché da oggi è anche possibile giocare in modalità LAN con altri appassionati che vivono in un luogo differente e che non usufruiscono della stessa connessione internet. Basterà solo seguire con attenzione le seguenti indicazioni su come giocare a Minecraft in LAN con Hamachi ed il gioco è fatto. Il meccanismo non è affatto difficile. Ecco come procedere.

26

Occorrente

  • Microsoft Windows, Linux, Android, iOS, Xbox 360, Playstation 3, Playstation 4, Xbox One, Playstation Vita, Wii U.
36

Per giocare quindi in modalità LAN occorrerà innanzitutto seguire un ben preciso procedimento. Tale procedimento dovrà essere seguito da tutti i giocatori che dovranno tassativamente essere connessi tutti alla medesima rete Hamachi. Come prima mossa sarà necessario portarsi su Start e cercare il programma Ncpa. Cpl e poi premere Invio. Questo è un tipo di file CPL DI Microsoft Windows XP fabbricato dalla Microsoft specificamente per Windows. Successivamente portatevi su Pannello di Controllo e agite come indicato di seguito.

46

Siete su Pannello di Controllo? Bene, allora aprite la pagina Connessioni di rete e individuate l'icona di Hamachi. Ora fate pressione sul pulsante destro del mouse e scorrete il menu che vi apparirà, sino a selezionare la voce Proprietà. A questo punto visualizzerete una lista composta da vari elementi. Dovete fare doppio clic su Protocollo Internet versione 4. Vi si aprirà una nuova pagina in cui dovrete andare a premere il pulsante Avanzate.

Continua la lettura
56

Scorrete poi in basso la nuova pagina che vi apparirà ed eliminate il segno di spunta che è posizionato su Metrica Automatica. Successivamente, nel riquadro denominato Metrica Automatica, digitate il numero 1. Premete ok per salvare le vostre modifiche. Se tutte le operazioni sopra descritte sono state effettuate con precisione e correttezza, avrete ora la possibilità immediata di giocare a Minecraft con Hamachi in versione LAN. Come avrete visto, solo poche operazioni e vi si aprirà un mondo davvero tutto nuovo di Minecraft, fatto di grandi partite e di nuove frontiere da esplorare. Per divertirvi anche assieme ai vostri amici. Non vi rimane altro che provare. Le emozioni sono assicurate.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dotatevi dei requisiti minimi di sistema Windows XP, Windows 7/8/10 o Vista

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

PC

Come costruire un ascensore in Minecraft

PC

Come Installare Minecraft Su Ubuntu

PlayStation

Come installare mod in Minecraft

PC

Minecraft: 10 cose da fare

Android

Come loggarsi nei server Minecraft

PC

Come cambiare la skin su Minecraft sp

PC

Come scaricare Minecraft Pocket Edition gratis

PC

Come inserire una Custom Map in Minecraft